La Bassa Piacentina diventa un set, George Clooney e Adam Sandler a Caorso per le riprese di un film – FOTO

Singolari cartelli stradali sono comparsi nei giorni scorsi per le strade di Caorso, misteriose indicazioni gialle con le scritte in lingua inglese “set”, “tech base”, “unit base” e quant’altro. Ebbene, ecco la spiegazione: Hollywood è sbarcato nella Bassa Piacentina, con George Clooney e Adam Sandler. I due celebri attori, infatti, sono i protagonisti di un film le cui riprese pare stiano abbracciando diverse zone del Nord Italia, compresa la zona tra Caorso e Monticelli. (Piacenza24)

La notizia riportata su altri media

Centinaia di van neri con i vetri oscurati sono parcheggiati in zona inaccessibile, come lo sono tutti gli spazi vicini alla stazione e accanto alla linea ferroviaria. (CremonaOggi)

Di certo, è che i due attori sono stati avvistati in stazione centrale a Milano in queste ore e che la sindaca di Caorso, Roberta Battaglia, ha firmato un’ordinanza che blinda, di fatto, parte del paese nella zona della stazione ferroviaria. (piacenzasera.it)

Il motivo? La presenza, al binario 20, di George Clooney e Adam Sandler. I due divi hollywoodiani stanno girando alcune scene di un film top-secret, e sono stati ripresi da decine di fan increduli che passavano nelle vicinanze per prendere il treno. (Il Giornale d'Italia)

George Clooney e Adam Sandler a Caorso per partecipare alle riprese di una produzione internazionale proprio nella Bassa Piacentina, nei pressi della stazione e lungo la linea ferroviaria. Nei giorni scorsi le due star hollywoodiane erano state avvistate a Milano e riprese con il cellullare anche dalla piacentina Maria Saitta. (Libertà)

Le due star hollywoodiane erano infatti presenti tra il binario 20 e 21 per girare il prossimo film di Noah Baumbach, prodotto da Netflix. Come ha scritto Milano Today, “i tanti pendolari che ogni giorno passano lungo il binario 21 hanno notato transenne e una mastodontica troupe”. (Il Fatto Quotidiano)

Il set cinematografico è stato allestito nel pomeriggio di giovedì 2 maggio lungo il binario 20 sulla piattaforma all’estrema destra della stazione: qui, attorno a un treno verde e bianco, dall’aria vintage, si sono radunate una quarantina di comparse in abiti colorati dalla foggia Anni ‘90. (Corriere Milano)