WeRoad, la startup dei viaggi per i giovani punta sull'Inghilterra. "In Italia manca chiarezza, altro che fur…

la Repubblica ESTERI

Già, un provvedimento nato per le preoccupazioni legate alle possibili partenze incontrollate, mentre gli alberghi in Italia restavano chiusi

Da qualche centinaio di turisti nel 2017, a pochi mesi dal lancio, sono arrivati a far girare per il mondo diecimila persone.

Questi ultimi sono 450 collaboratori reclutati e formati in un bootcamp, che poi vengono sempre 'agganciati' alla rete con attività dedicate. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Potrebbe esserci un buon flusso verso la Tuscia, anche nella zona dei Cimini, “per il turismo naturalistico, che si sta sviluppando negli ultimi tempi Oggi siamo rassicurati dagli indicatori, se però domani salirà di nuovo il picco dei contagi tutte le previsioni saranno buttate all’aria”. (Centumcellae News)

All'esame, in particolare, alcuni passaggi contenuti nella risposta che Air Italy ha inviato a Regione e Alitalia il 23 maggio. (Travel Quotidiano)

editato in: da. L’associazione AIAV, che raggruppa 1.800 agenzie viaggi in Italia, ha incontrato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia per sottoporgli un’idea che potrebbe essere vincente per far ripartire il turismo nel nostro Paese. (SiViaggia)

La titolare, oltre ai servizi classici di ogni agenzia, intende sviluppare l’incoming sul territorio dando importanza proprio all’ideazione di soggiorni e pacchetti, anche in risposta al grande interesse che i borghi, il paesaggio, l’arte e la storia locali suscitano nei visitatori Un segnale di fiducia, in un momento difficile per molte attività che ruotano attorno al turismo. (il Resto del Carlino)

E non avendo potuto viaggiare molto nel 2020 sono ancora più desiderosi di farlo nel 2021. Tutti motivi per cui anche quest’estate i «viaggi di prossimità» restano alla ribalta, dato che permettono di spostarsi in modo più semplice e sicuro. (Il Sole 24 ORE)

Isole 'covid free'. E anche le più vicine isole Canarie pensano alla ripartenza. È un modello che sta già prendendo piede, perché ad esempio ci sono già numerosi voli che procedono così”. (TorinoToday)