Toti: in due sullo scooter ora in Liguria si può

La Stampa INTERNO

“Abbiamo ascoltato le esigenze e le richieste degli albergatori da un lato– conclude Toti -, e dall’altro cerchiamo di dare risposte a una regione in cui si usano molto le due ruote per motivi logistici e di spazio”

Da oggi domenica 31 maggio in Liguria è possibile andare in due in moto e in scooter anche se non conviventi, a patto di indossare o il casco integrale o una mascherina almeno chirurgica in presenza di un casco diverso. (La Stampa)

Su altre fonti

Ancora nelle ultime 24 ore si sono registrati 221 nuovi positivi su 416 in totale in Italia e 67 vittime su 111. “È opportuno riaprire regioni e frontiere dal 3 giugno, ora si riparte con il turismo. (Genova24.it)

Da oggi in Liguria è possibile dormire nella stessa stanza d’albergo anche se non si è conviventi, viaggiare in due su una moto o uno scooter anche se non conviventi a condizione che si utilizzino la mascherina chirurgica o altro dispositivo equivalente (a esempio il casco integrale con visiera abbassata). (SavonaNews.it)

Nessun limite invece se i mezzi sono utilizzati da persone conviventi”. Inoltre, due persone anche non conviventi, sotto la loro responsabilità, potranno usufruire della stessa stanza d’albergo”. (Liguria Notizie)

Per quanto riguarda gli alberghi abbiamo ascoltato le richieste degli albergatori, e ci è sembrato corretto permettere che due persone, anche se non conviventi possano, sotto loro responsabilità, dormire nella stessa stanza. (GenovaToday)

“Abbiamo ascoltato le esigenze e le richieste degli albergatori da un lato– conclude Toti -, e dall’altro cerchiamo di dare risposte a una regione in cui si usano molto le due ruote per motivi logistici e di spazio” In più, due persone anche non conviventi potranno, sotto loro responsabilità, dormire nella stessa stanza d’albergo”. (Riviera24)

"Una paziente della Rsa Santa Marta - ha proseguito - è stata ricoverata al San Martino per una doppia frattura. È un'anomalia che dipende dal cluster individuato nella Rsa Santa Marta di Genova: 29 casi rilevati, 20 tra gli ospiti e 9 tra il personale. (La Stampa)