Dieta sbagliata? I sintomi più comuni

CataniaToday SALUTE

Il trucco per dimagrire non è quello di mangiare poco, ma di mangiare bene ed in modo corretto e bilanciato.

Mal di testa - Avere spesso mal di testa è segno che si sta seguendo una dieta poco equilibrata con poche calorie, troppa caffeina o iperproteiche.

Pelle secca - E' dovuta al fatto che si assumono pochi alimenti dissetanti ed idratanti come frutta, verdura e vitamina B.

Spesso capita che l'affidarsi a diete sbagliate ed improvvisate porti ad avere dei sintomi, la cui presenza fa capire che stiamo seguendo un regime alimentare non corretto. (CataniaToday)

Su altre fonti

Will mangiava solo frutta e verdura ed era ossessionato dal fatto di non assumere carboidrati e proteine (prendeva integratori) e di avere dei problemi alle ossa. Lo vedevano dimagrire giorno dopo giorno ed erano in ansia per quella dieta che Will si ostinava a seguire. (Il Mattino)

Il trucco fondamentale per dimagrire ed alimentarsi in modo corretto e bilanciato, infatti, non è mangiare poco, ma mangiare bene. Ecco i 4 segnali che ti fanno capire che segui una dieta sbagliata e i consigli per porre rimedio! (CesenaToday)

Mal di testa frequenti. Avere spesso mal di testa è un segnale molto chiaro che stai seguendo una dieta poco equilibrata. Per dimagrire basta seguire un regime alimentare corretto e bilanciato che non significa mangiare poco, ma mangiare bene. (RiminiToday)

Quale problema rappresenta allora una semplice pasta in bianco per la nostra salute? Quantità, proteine, e una giusta dose di consapevolezza: un nuovo modo – sano e corretto – di consumare un semplice piatto base, come quello della pasta in bianco. (RavennaToday)

Mal di testa frequenti. Avere spesso mal di testa è un segnale molto chiaro che stai seguendo una dieta poco equilibrata. Ecco allora i principali segnali che ti fanno capire che segui una dieta sbagliata e i consigli per porre rimedio. (BrindisiReport)

Pelle secca. Da quando hai iniziato la dieta la tua pelle tende ad essere particolarmente secca? Evita quindi diete troppo restrittive, e cerca sempre di seguire una dieta sana e ben bilanciata, che ti assicuri il giusto apporto nutrizionale e vitaminico. (PerugiaToday)