Sinner e l'infortunio, perché si è fermato ora: gli errori e la decisione

Corriere della Sera SPORT

«Io sto bene/io sto male/io non so che cosa fare». Ma lasciamolo stare. Adesso che ci ha gratificato di una conferenza stampa che era un implicito omaggio ai CCCP di Giovanni Lindo Ferretti, sarebbe il caso di smetterla con questo implicito processo a Jannik Sinner e alle sue intenzioni. Se davvero ha sbagliato programmazione, giocando sia a Monte Carlo che a Madrid, per altro tornei molto importanti, si tratta comunque di errori in qualche modo inevitabili. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli atleti non sono macchine. E' giusto fermarsi per evitare che un problema di poco conto possa provocare una sospensione più lunga dell'attività", dice all'Adnkronos Salute Gianfranco Beltrami, vicepresidente della Federazione sportiva italiana (Fmsi), che commenta la decisione del campione del tennis di saltare gli Internazionali d'Italia e di non scendere in campo fino alla completa remissione del suo problema all'anca. (Tiscali Notizie)

Troppo forte il dolore all’anca, per questo Jannik Sinner non ci sarà agli Internazionali d’Italia a Roma. Come lui anche l’amico Carlos Alcaraz, per i problemi all’avambraccio. (Liberoquotidiano.it)

E' giusto fermarsi per evitare che un problema di poco conto possa provocare una sospensione più lunga dell'attività", dice all'Adnkronos Salute Gianfranco Beltrami, vicepresidente della Federazione sportiva italiana (Fmsi), che commenta la decisione del campione del tennis di saltare gli Internazionali d'Italia 2024 e di non scendere in campo fino alla completa remissione del suo problema all'anca. (Adnkronos)

Jannik Sinner mantiene la promessa. Malgrado le non perfette condizioni di salute, con la febbre che lo ha colpito nella giornata di ieri, questo pomeriggio infatti l’altoatesino farà la sua comparsa in tre diversi stand: dalle 16 alle 16.30 in quello dello Sponsor Pigna, mentre successivamente sarà nello stand di Fastweb fino alle 17. (SPORTFACE.IT)

Jannik Sinner: "Saltare Roma fa male ma è necessario. Se sarò al Roland Garros? Vediamo..." (Eurosport IT)

Come indicato nella cookie policy noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)