Alitalia: ok a prestito ponte fino a 400 mln ea nomina commissari

MondoNewsBlog ECONOMIA

La principale compagnia aerea tedesca ha seccamente smentito qualsiasi ipotesi di essere intenzionata a rilevare l'azienda italiana. L'appuntamento è fissato per il 2 maggio, quando si riunirà l'assemblea dei soci chiamata a deliberare l'avvio della ... (MondoNewsBlog)

La notizia riportata su altri giornali

Il sondaggio di Index Research mostra una diffusa tendenza malevola verso le politiche di ripiano di deficit sistematicamente adottate dai Governi nei confronti delle aziende in crisi ... (Today)

Le voci, finora sempre smentite di un interesse della compagnia aerea tedesca per Alitalia sono riemerse in questi giorni dopo che i lavoratori di Alitalia hanno bocciato il piano di risanamento e ricapitalizzazione aprendo la strada al ... (Reggio Prima Pagina)

"Abbiamo una chiara intenzione di non acquistare Alitalia", dice il direttore finanziario della compagnia tedesca, Ulrik Svensson, risponde ad una domanda sulla posizione del colosso tedesco nei ... (Cagliaripad)

Così il ministro dello Sviluppo Carlo Calenda interpellato sulla proposta per Alitalia che l'ex premier Matteo Renzi intende fare entro il 15 maggio ... "Secondo me noi abbiamo bisogno di ogni contributo di idee. (Corriere della Sera)

Non la vuole, e molto probabilmente non l'ha mai voluta, Lufthansa, con il direttore finanziario della compagnia tedesca, Ulrik Svensson, che dice chiaramente che "abbiamo una chiara intenzione di non acquistare Alitalia". (Finanza.com)

Il governo esclude la possibilità di una nazionalizzazione e il ministro Delrio insiste per evitare lo smembramento degli asset. (AlgheroNewsGroup)