Grafico e audace, l'eyeliner colorato è la tendenza makeup più vista a Sanremo 2023

Sanremo 2023 si è appena concluso e questo è il momento di fare un'analisi delle tendenze viste sul palcoscenico più glamour e atteso dell'anno in Italia. Per quanto riguarda il makeup si è puntato molto sulla freschezza dell'incarnato con tocchi grunge, lasciando i look più audaci soprattutto agli uomini che hanno deciso di truccarsi, che hanno puntato molto su smokey intensissimi e variopinti. Tra le ragazze però c'è stato un dettaglio che ha spiccato più di altri, ovvero l'eyeliner colorato, con interessanti variazioni sul tema che ben si sono adattate alle diverse personalità delle artiste, in gara o ospiti. (Elle)

Su altre testate

Ne abbiamo viste di ogni forma, colori e dimensione sul palco dell'Ariston in questi giorni: da quelle ultra minimali di Giorgia a quelle esagerate ed estreme di Rosa Chemical. Nel mezzo unghie dark e bon ton, trendy e luminosissime. (Vanity Fair Italia)

Anche il trucco e parrucco dei cantanti in gara Sul palco della finale di Sanremo 2023, a far parlare non sono solo la vittoria di Mengoni, il bacio tra Rosa Chemical e Fedez e la lettera del Presidente ucraino Zelensky. (AMICA - La rivista moda donna)

È per questo motivo che può capitare di trovare macchie arancioni anche sul pavimento, ad esempio. Se poi vogliamo utilizzare un prodotto che probabilmente abbiamo in casa e non vogliamo spendere altri soldi, ecco un rimedio. (Proiezioni di Borsa)

Ecco quindi che i barbieri e gli style expert di Barberino’s, la catena di barbershop italiana che sta rivoluzionando la professione del barbiere in Italia, hanno osservato gli artisti e hanno individuato i migliori grooming look dell’Ariston e i tagli e le barbe da copiare nel 2023: tra i vincitori i giochi di volume e i capelli ricci, che tornano protagonisti. (Today.it)

Un perfetto carre biondo, lungo fino alle spalle (realizzato da Patti Bussa di Green Apple Italia) per la co-conduttrice della prima e ultima serata. Chiara Ferragni (la Repubblica)

Saran belli [i glitter all over di Paola e Chiara,](https://www.vanityfair.it/paola-e-chiara-trucco-glitter-sanremo-2023) o le raffinate applicazioni sparkling sugli occhi di Paola Egonu e quelle audaci di Rosa Chemicale, ma il glowy e il make-up in generale sfoggiato da Madame al [Festival di Sanremo 2023](https://www. (Vanity Fair Italia)