Missione Blue Origin, Bezos sale a bordo della capsula prima del lancio

LaPresse ECONOMIA

I quattro sono entrati nella capsula dell’equipaggio di Blue Origin, che è completamente automatizzata e non ha bisogno di personale qualificato per il breve lancio spaziale

Con lui anche il fratello Mark, un diciottenne olandese Oliver Daemen e la pioniera dell'aviazione Wally Funk di 82 anni. (LaPresse) Jeff Bezos e i suoi ‘compagni di viaggio’ – il fratello Mark, un diciottenne olandese Oliver Daemen e la pioniera dell’aviazione Wally Funk di 82 anni – si preparano al volo che li porterà nello spazio. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Proprio grazie alla sua Blue Origin, il volo di Jeff Bezos nello spazio sta per diventare realtà. Jeff Bezos nello spazio: ecco come, dove e quando seguire il suo volo suborbitale. Il lancio di Jeff Bezos è in programma per le ore 15:00 (ora italiana) di domani, martedì 20 luglio dal deserto del Texas; la data non è stata scelta in modo casuale, poiché il 20 luglio del 1969 ci fu l’allunaggio dell’Apollo 11. (Tom's Hardware Italia)

Jeff Bezos, un successo il suo primo volo suborbitale: il video Jeff Bezos, a bordo della capsula New Shepard della compagnia privata Blue Origin, ha superato la linea di Karman. Si è rivelato un successo il primo volo suborbitale di Jeff Bezos, a bordo della capsula New Shepard della compagnia privata Blue Origin. (Virgilio Notizie)

(HelpMeTech)

Il lancio a 52 anni dalla missione sulla Luna dell'Apollo 11. E' tornato a terra il miliardario visionario Jeff Bezos che oggi ha compiuto la prima missione nello spazio con uomini a bordo con il New Sheppard della sua Blue Origin. (Adnkronos)

"Il miglior giorno in assoluto". Il miglior giorno in assoluto: così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall'interno della capsula New Shepard appena atterrata. Il patron della Blue Origin ha salutato dal finestrino col pollice alzato il team accorso per il recupero dell'equipaggio e, una volta indossato il proprio cappello texano, è stato il primo a uscire dal portello per riabbracciare amici e parenti e stappare una bottiglia di champagne. (Tiscali Notizie)

Fin da bambino, all’età di 5 anni, aveva ammirato in TV Neil Armstrong e Buzz Aldrin compiere i primi passi sulla Luna durante la missione Apollo 11, avvenuta il 20 luglio 1969 La prima missione spaziale di Blue Origin con a bordo un equipaggio è stata un successo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)