Harley-Davidson, dopo lo scooter ecco la moto elettrica per le nuove generazioni

Lo sguardo rivolto ai giovani però è evidente, con una moto lontana dai canoni classici di HD (mentre la LiveWire a suo modo li mantiene), più facile da guidare, quasi simile ad alcune moto giapponesi.

In realtà, complice anche il prezzo non proprio popolare, questo obbiettivo è fallito e quindi HD ora punterà tutto su uno dei suoi futuri prodotti, quello conosciuto semplicemente come "moto elettrica di media potenza". (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E il nuovo scooter della compagnia americana si rivolge proprio a un’utenza giovane e smart. Le immagini del mezzo, diffuse da Electrek, mostrano uno scooter elettrico di un colore arancione brillante che sembra vicino a entrare nella fase della produzione in serie. (Wired Italia)

Harley-Davidson crede molto nell'elettrico ed ha più volte affermato che la sua LiveWire sarà solo il primo modello di un'ampia gamma di moto elettriche. La speranza è che oltre ad essere meno estrema della LiveWire, questa futura moto elettrica possa essere maggiormente accessibile sul fronte economico. (HDmotori)

E' infatti in arrivo anche uno scooter e da più parti si cominciano a rincorrere anche le voci di una seconda moto elettrica. Tutte le ipotesi vanno verso una moto più leggera e con forte richiamo alla XR originale: taglio orizzontale ben marcato e un look molto sportivo. (Moto.it)

Secondo voci bene informate, il pacco batterie sarà estraibile per rendere agevole la ricarica anche in casa. Lo avevamo già visto in alcune foto ufficiali, mache sembrano confermare a grandi linee il progetto. (inSella)