Ferrari, rincorsa lunga: Cavallino già proiettato al 2022. E ora bisogna evitare nuove figuracce

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ma non c’è alternativa per la Ferrari e per i suoi milioni di tifosi in tutto il mondo.

Venerdì a due volti: Leclerc 4o ma con un passo gara lento, Vettel gira poco per guai a intercooler e pedaliera. L’ attesa può essere logorante in uno sport che corre a trecento all’ora.

Fra due anni correranno vetture differenti, bisogna iniziare a lavorare subito.

La stagione attuale e la prossima saranno un lungo tempo di transizione, nella speranza che il Cavallino torni a vincere dal 2022, quando cambieranno i regolamenti della Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2020, in programma domani alle ore 15.00, verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e NowTV. (OA Sport)

Le trattative di mercato per rimanere in Formula 1 ci sono, ma anche qualche possibilità di uscirne è sul tavolo. Di certo il futuro remoto della Ferrari non è più un grande problema: «Spero che la riorganizzazione abbia effetti molto rapidi quest’anno, altrimenti non mi interessa e riguarda più di tanto». (FormulaPassion.it)

SEBASTIAN VETTEL. 2008 (TORO ROSSO) – Ritirato. 2009 (RED BULL) – 1° [VITTORIA, POLE POSITION, GPV] {HAT TRICK}. 2010 (RED BULL) – 7° [POLE POSITION]. 2011 (RED BULL) – 2°. 2012 (RED BULL) – 3°. 2013 (RED BULL) – Ritirato. (OA Sport)

Il filming-day non potrà dare risposte esaustive sull’efficacia degli upgrade, però qualche informazione utile agli ingegneri può arrivare lo stesso. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lewis Hamilton canta con Christina Aguilera e pensa a un disco. (AutoMotoriNews)

A Silverstone il giovane monegasco spera di poter invertire quantomeno momentaneamente questa tendenza. Dobbiamo essere onesti, stiamo vivendo un periodo difficile – ha commentato Leclerc durante la conferenza stampa di viglia del Gran Premio di Gran Bretagna – non è un momento semplice. (FormulaPassion.it)

Nel finale di sessione Vettel ha cercato di trovare un po’ di confidenza sul giro secco senza successo, la SF-1000 #5 dagli on-board è apparsa veramente difficile da guidare. Il quattro volte iridato ha in ogni caso dato il bentornato a Nico Hulkenberg augurando a Sergio Perez al tempo stesso un pronto rientro dopo la positività al Coronavirus. (FormulaPassion.it)