Napoli, far West a colpi di casco e sedie tra giovani a piazza Vanvitelli

La Repubblica INTERNO

Uno usando il casco come un’arma, la scaglia ad altezza del volto di altri, che ricambiano il gesto violento con mani: pugni e calci, mentre contro un altro ragazzo viene usata una sedia. Non è la periferia di Napoli, è il suo cuore. Piazza Vanvitelli al Vomero, quartiere borghese dove giovani meno che ventenni si sono affrontati in una rissa facendosi armi con le attrezzature dei locali. La mo… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ancora violenza nelle piazze della movida a Napoli. Venerdì sera a piazza Vanvitelli, al Vomero, è esplosa una rissa che ha coinvolto una decina di giovani che si sono affrontati per strada armati di caschi e di sedie recuperate dai tavolini dei bar. (leggo.it)

Sarebbero oltre dieci i ragazzini, armati di caschi e di sedie recuperate dai tavolini dei bar, coinvolti nella maxi rissa venerdì sera a piazza Vanvitelli. Le immagini sono state inviate da alcuni residenti al deputato Francesco Emilio Borrelli e al conduttore radiofonico Gianni Simioli, denunciando la situazione sempre più critica per la sicurezza del quartiere collinare a causa dei continui litigi e delle aggressioni che si registrano in particolare nei fine settimana. (Internapoli)

Caschi e sedie prese dai tavolini dei bar che volano e vengono usati come corpi contundenti, per colpire forte, durante una rissa che è l'ennesimo episodio di movida violenta nel quartiere Vomero, a Napoli (Corriere)

L’esplosione di rabbia dura almeno cinque interminabili minuti, senza che nessuno intervenga. In tanti riprendono la violenza, ma nessuno sollecita l’intervento di polizia o carabinieri. (ilmattino.it)

“Dopo le gravissime vicende del 30 Aprile, quando due ragazzi sono stati accoltellati nel corso di una serata oragnizzata per un pubblico di minorenni, ecco arrivare queste nuove, terribili, immagini di violenza. (anteprima24.it)

Un video che circola nelle chat in queste ore mostra una coppia che fa sesso tra i tavolini di una pizzeria in piena notte. Peccato però che il rapporto sessuale è stato ripreso dal telefonino di una persona, in quanto il dehor è delimitato da vetri trasparenti, rendendo il tutto visibile anche dalla strada adiacente. (Il Giornale d'Italia)