Bombardiere russo precipitato in Crimea, Ucraina rivendica l'abbattimento ma per la Russia è un guasto tecnico

Virgilio Notizie ESTERI

Per la prima volta dall’inizio della guerra, l’aeronautica dell’Ucraina ha affermato di aver abbattuto un bombardiere strategico russo nei cieli della Crimea. Una versione differente arriva però dalla Russia, con alcuni funzionari di Mosca che hanno affermato l’aereo si sia schiantato a causa di un guasto tecnico dopo una missione di combattimento. Bombardiere russo precipitato in Crimea L’abbattimento rivendicato dall’Ucraina La versione della Russia sul guasto tecnico Bombardiere russo precipitato in Crimea Nella mattinata di venerdì 19 aprile 2024, l’aeronautica ucraina ha affermato di aver abbattuto, “per la prima volta”, con l’ausilio di “unità missilistiche antiaeree” e “in collaborazione con l’intelligence della difesa dell’Ucraina”, un velivolo russo, per la precisione un “bombardiere strategico a lungo raggio Tu-22M3”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

“Per la prima volta – ha detto il comandante dell’aeronautica ucraina sui social – le unità missilistiche antiaeree dell’esercito e in collaborazione con i servizi segreti di difesa ucraini hanno distrutto un bombardiere strategico a lungo raggio Tu-22M3, portatore di missili da crociera X-22”. (LA NOTIZIA)

Kiev afferma che il bombardiere russo che le forze ucraine hanno dichiarato di aver colpito e abbattuto era stato il velivolo da cui era partito il raid aereo che nella notte aveva preso di mira Dnipro e Kryvyi Rig provocando morti e feriti. (Il Messaggero Veneto)

L'esercito ucraino ha rivendicato l'abbattimento sul Caucaso settentrionale russo di un bombardiere strategico russo Tupolev-22M3 in risposta all'attacco missilistico e con droni da parte della Russia contro le città ucraine. (ilmessaggero.it)

A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)

L'aviazione ucraina ha dichiarato di aver abbattuto un bombardiere strategico a lungo raggio supersonico Tu-22M3 russo, il primo dall'inizio dell'invasione del Paese da parte di Mosca. "Per la prima volta - ha detto il comandante dell'aeronautica ucraina sui social - le unità missilistiche antiaeree dell'esercito e in collaborazione con i servizi segreti di difesa ucraini hanno distrutto un bombardiere strategico a lungo raggio Tu-22M3, portatore di missili da crociera X-22". (il Dolomiti)

In Ucraina, nella notte massicci attacchi sono stati compiuti dalle forze russe provocando morti e feriti, fra cui bambini. Servizio di Fabio Bolzetta Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)