Fiorentina Brugge, Italiano: 'Pronti a battagliare. Solo chiacchiere sul mio futuro'. Video

Sky Sport SPORT

È proponibile un centrocampo che prevede anche Beltran? E giocare la prima in casa cambia? Italiano: "L'anno scorso abbiamo avuto lo stesso identico percorso e siamo stati in grado di vincere a Basilea, per me la partita più bella del nostro triennio. Ora siamo nella stessa situazione tra casa e trasferta: dovremo andare in Belgio giocando una partita con un senso, ma prima sfruttare il fattore campo e la spinta del Franchi (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Terra strana, coacervo di molteplici lingue e culture condensate in uno stato da poco più di 30 mila km², circa un decimo dell'Italia in quanto a superficie. Semplificando all'estremo - ci scuseranno i belgi - si potrebbe schematizzare suddividendola in due parti: una, la Vallonia, di influenza francese, e l'altra olandese, le Fiandre. (Viola News)

Si vede la mano dell'allenatore perché la squadra ha una sua identità ben precisa, ha il suo modo di giocare che non cambia. È un giocatore completo, non so perché giochi poco ma sono un suo grande estimatore: ha visione e un gran piede sinistro. (Viola News)

E’ una squadra che non gioca certo col catenaccio e anzi, come ha detto Italiano, possono cambiare molto ma credo che saranno spesso molto alti. Il tecnico del Bruges Nicky Hayen ha commentato in conferenza stampa il match di Conference League contro la Fiorentina, in programma per domani: “La Fiorentina ha tanta esperienza, qualità e sappiamo quello che ci aspetta domani. (SPORTFACE.IT)

Il Club Brugge ha comunque caratteristiche che possono metterla in difficoltà. Il giornalista Stefano Borghi ha parlato della Fiorentina e della semifinale di Conference League a Cronache di Spogliatoio: “Viola favorita per valori, anche per un discorso di abitudine alle competizioni. (fiorentinanews.com)

“Il Club Brugge è favorito” Ed è convinto che la squadra belga possa passare: "Per me il Club Brugge è favorito - ha detto - Innanzitutto perché è in un grande momento. Ma anche perché penso che il modo di giocare della Fiorentina non vada certo a discapito dei nerazzurri". (fiorentinanews.com)

Quando entri al Belfius Basecamp, quartier generale del Club Bruges, la parola d’ordine è avanguardia. E rispecchia a pieno la filosofia del club. (La Gazzetta dello Sport)