Francia: 800 milioni di euro per la robotica intelligente

Notizie.AI ECONOMIA

La Francia ha annunciato finanziamenti per 800 milioni di euro per la robotica dotata di intelligenza artificiale, come annunciato dal presidente Emmanuel Macron durante una visita a Saint-Etienne.

Avrà un valore di 30 miliardi di euro in cinque anni, di cui 3-4 miliardi saranno spesi già nel 2022.

Per approfondire: France 2030 : 800 millions d’euros pour la robotique, annonce Macron

Macron ha presentato il piano di investimenti “France 2030” lo scorso 12 ottobre. (Notizie.AI)

Ne parlano anche altre testate

Le informazioni approfondite per segmenti del mercato Intelligenza artificiale nell’energia aiutano a monitorare le prestazioni e a prendere decisioni critiche per la crescita e la redditività. (BrianzaDonna)

Cosa ci riserva il futuro delle macchine intelligenti. Si sta alacremente lavorando per applicare computer e robot in casa, in fabbrica, nelle fattorie, negli ospedali, nelle banche. Oltre ad essere un fenomeno quantitativamente interessante come mercato, è un fenomeno dalla sconvolgente valenza strategica. (La Repubblica)

Quelle elencate sono, per stessa ammissione del suo programmatore, parole che non esistono, che sono state inventate, definite ed utilizzate mediante un algoritmo di machine learning. Artificial Intelligence in grado di creare neologismi? (Trovalost.it)

Il rapporto di mercato Intelligenza Artificiale in Edilizia menziona anche la quota di mercato maturata da ciascun prodotto nel mercato Intelligenza Artificiale in Edilizia, insieme alla crescita della produzione. (Como Giornale)

Foto: SoftBank Robotics. La storia del robot umanoide Pepper. Pepper viene creato nel 2014 dagli ingegneri della Aldebaran Robotics, azienda francese acquisita dal gruppo di telecomunicazioni Softband e rinominata Softbank Robotics. (AI4Business)

La ricerca sull’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il settore della sanità. Quanto è utile l’intelligenza artificiale per l’healthcare lo si comprende anche dai dati che riguardano l’invecchiamento della popolazione. (La Repubblica)