Israele presenta la più antica menzione di Gerusalemme in ebraico: è un papiro del VII secolo a.C.

Rai News INTERNO

26 ottobre 2016 Un papiro del VII secolo a.C., recante la più antica menzione, non religiosa, di Gerusalemme in ebraico, è stato presentato oggi in Israele, in piena polemica sul voto dell'Unesco di una risoluzione che, secondo responsabili israeliani ... (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Il ministro israeliano dell'istruzione Naftali Bennett ha deciso infatti di sospendere da subito "tutte le operazioni" con l'organizzazione dopo l'approvazione di una risoluzione che, a giudizio di Tel Aviv, non riconosce i legami degli ebrei con il ... (98zeroinfo)

Questa volta è stato il Comitato del patrimonio mondiale ad approvare un'altra risoluzione sulla falsariga della precedente. ROMA - Nuovo schiaffo dell'Unesco a Israele. (Il Gazzettino)

I 21 membri del ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Il sito seriale arabo normanno di Palermo, Monreale e Cefalù incontra "Le Vie dei Tesori" per concludere in bellezza tanto la manifestazione che la tre giorni di festa per [...] (Balarm.it)

Il Comitato del patrimonio dell'Unesco ha approvato ieri un nuovo testo che ha fomentato l'ira di Israele perchè, per la seconda volta, si omette il legame ebraico con la Spianata delle Moschee a Gerusalemme est (Monte del Tempio in ebraico). (LaPresse)

Palermo, il coro multietnico dei bambini accoglie Mattarella alla cerimonia Unesco (La Repubblica)