Rivoluzione sosta auto elettrica: spazi riservati

ClubAlfa.it ECONOMIA

Attualmente, ci sono spazi riservati alla fermata e alla sosta dei veicoli elettrici in ricarica

Oggi, invece, la multa c’è per chi invade spazi riservati alla ricarica delle auto elettriche: una cosa bene diversa dal progetto dell’Esecutivo, che spinge per parcheggi di auto a corrente anche non in ricarica.

Di qui, la rivoluzione del Governo Draghi sulla sosta auto elettrica, non in ricarica: parcheggi riservati così da spingere a favore della transizione verso le vetture verdi. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Partiamo da un presupposto: tutte le attività umane hanno un impatto sull’ambiente e un fabbisogno di materie prime importanti. Presa Diretta, in onda su Rai 3, lunedì sera di è occupata di auto elettriche, sollevando un dibattito acceso. (Vaielettrico.it)

E per chi usa l’auto solamente in città o comunque per spostamenti di breve durata, l’elettrico può rappresentare la scelta migliore. Per questo prima di prendere una decisione in merito è bene porsi delle domande, e in base a quelle che sono le risposte capire verso che alimentazione conviene propendere. (FormulaPassion.it)

Oltre che sul nostro sito web, seguitici e sosteneteci anche sui vostri dispositivi Android e iOS, semplicemente scaricando le nostre applicazioni. APP Android. Clicca qui per scaricare l’App Inter-News. (Inter-News)

Gli utenti di EV8 Switch possono anche visualizzare dove sono collocati i punti di ricarica più vicini e quali percorsi possono essere completati con una singola carica. L’applicazione di EV8 Technologies gode del sostegno della holding NatWest Group e può essere scaricata gratuitamente dai rispettivi store per dispositivi iOs e Android (La Repubblica)

Con i 57 milioni di euro di nuovi incentivi auto, andati a sua volta esauriti, è stato possibile acquistare auto elettriche e ibride plug-in. Per il momento, quindi, niente nuovi incentivi auto per la fascia con emissioni CO2 0-60 (InvestireOggi.it)

Ma il portafoglio ha l’ultima parola, e si tratta di un ostacolo fra i più importanti. Al meeting veronese, organizzato da Quintegia, è stato presentato il rapporto “Automotive Customer Study” in cui, come si accennava in apertura, è stato “tastato il polso” al settore della e-mobility, ed in particolare delle auto elettriche. (Autoblog)