In aumento ricoveri e isolamenti - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai ECONOMIA

A Trieste, siamo attorno ai 140, a a Gorizia poco sotto i 250, e nel Pordenonese sotto i settanta.

Sui 479 nuovi casi complessivi, ben 364 riguardano questo territorio, contro i 18 di Trieste, i 67 di Pordenone e i 26 di Gorizia.

Le persone in isolamento domiciliare, ormai da una settimana, hanno ripreso a crescere, e sono oggi 9765, 1004 più di quante se ne contassero sette giorni fa

Un paziente contagiato dal Covid-19 assistito dai sanitari. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infine, nel quadrante arancione ci sono Basilicata e Puglia che presentano valori superiori alla media per quanto riguarda la percentuale di nuovi casi nell'ultima settimana Il Friuli Venezia Giulia si trova dunque con un parametro superiore alla media nazionale, ossia quello dell'incidenza, avendo circa 400 nuovi positivi per centomila abitanti. (Messaggero Veneto)

Il vicepresidente della Regione Riccardo Riccardi descrive così l’impennata di contagi in Friuli Venezia Giulia. "Oggi l'Italia intera è sostanzialmente in colore arancione con Friuli Venezia Giulia e Veneto in zona gialla. (Telefriuli)

Sono inoltre 460 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 27 casi (5,87%). Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. (Udine Today)