È la fine di Xbox? Game Pass, multipiattaforma e futuro – Speciale

Difficile per un giocatore rimanere impassibile di fronte agli eventi dell’ultima settimana, la quale ha davvero offerto un’altalena emozionale tra le polemiche legate a Helldivers 2 (acquistabile da GameStop, a questo link), la conferma dell’arrivo di un successore per Nintendo Switch e, per chiudere in “bellezza”, la chiusura di 4 studi da parte di Bethesda Zenimax. In particolare è guardando a ciò che è avvenuto in casa Xbox che si tende a provare i maggiori malumori: dopo tutto la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, coinvolgendo sia realtà associate a progetti non fruttuosi (Arkane Austin con Redfall su tutti) che team fino al giorno prima considerati preziosi e fondamentali nell’ottica della divisione gaming di Microsoft (GameSoul)

Se ne è parlato anche su altri media

L’invidiabile record del Leone di Trieste Le azioni Generali Assicurazioni registrano, da inizio anno, un record molto interessate. A livello europeo, infatti, hanno registrato la migliore performance del settore assicurativo. (Proiezioni di Borsa)

Nonostante i premi ricevuti e il consenso generale, Microsoft ha deciso comunque di mettere fine alla software house, insieme ad Arkane Austin, Alpha Dog Games e Roundhouse Games. Come saprete, Hi-Fi Rush fu pubblicato a sorpresa a inizio 2023 e risultò essere un gioco eccellente, nonché tra i migliori di un anno con tantissima concorrenza. (Multiplayer.it)

Dopo la maxi operazione da 70 miliardi per acquisire Activision ci si aspettava da parte di Microsoft qualche operazione di ottimizzazione dei costi, soprattutto sul fronte del gaming, per favorire l’assestamento della compagnia, ma nessuno poteva prevedere che i tagli fossero tanti e tali. (Start Magazine)

A rassicurare i fan ci ha pensato Limited Run Games, l'azienda incaricata della produzione di tali copie, tramite un post su X. (Tom's Hardware Italia)

Inter e Lazio si fronteggeranno nella sfida di Serie A valida per la 36esima giornata di Serie A. Un anno fa i nerazzurri di Simone Inzaghi conquistarono tre punti decisivi nella corsa relativa all’accesso alla Champions League. (Inter-News)

Ridefinizione delle priorità di Microsoft Hi-Fi Rush è stato lanciato di recente su PlayStation e, come altri titoli di Xbox Game Studios come Pentiment e Grounded, si vociferava che sarebbe stato portato su Nintendo Switch, essendo già stato classificato dal PEGI per la piattaforma Nintendo. (NintendOn)