Auto storiche, le regole Mef per dimezzare il bollo

Il Sole 24 ORE INTERNO

La sostanziosa riduzione del bollo auto decisa con la legge di Bilancio 2019 per le auto “storiche” (dai 20 ai 29 anni di età, prima escluse dal bonus) trova le regole applicative. Il Mef, con la risoluzione 1/DF del 14 giugno 2019, ha chiarito una (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo parlerà del bollo auto e dell'addio a questa ingiusta tassa che con la sentenza della cassazione dovrebbe finalmente essere abolita. (Tecnoandroid)

Regione Lombardia ha deciso di non erogare nessuna sanzione per i ritardatari del pagamento del bollo auto che si regolarizzeranno entro il 15 settembre 2019 (Varesenews)

Meglio "pace fiscale", termine che oggi va tanto di moda. Chiamarla sanatoria del bollo sarebbe sbagliato. (Liberoquotidiano.it)

L'azzeramento delle sanzioni sarà concesso per le ingiunzioni relative al 2013 e al 2014 o comunque notificate entro il 31 dicembre 2017 (Bsnews.it)

L'assessore Liris ha fatto sapere che i contribuenti abruzzesi potranno richiedere la rateizzazione del pagamento dei bolli arretrati iscritti a ruolo (IlPescara)

Oltre 400.000 le ingiunzioni, per un valore di circa 90 milioni di euro, a carico di chi non è in regola con il pagamento della tassa auto e della tassa di concessione. (MyValley.it)