“Qui manca tutto”: l’appello di monsignor Miranda dall’India devastata dal covid

TargatoCn.it INTERNO

Qui manca tutto”.

Chi intende contribuire può fare un versamento sul conto corrente dell’associazione inserendo come causale: Donazione per Covid in India

“Qui stanno morendo molti bambini e giovani - spiega Miranda - anche tanti sacerdoti.

L’associazione Insieme per l’India (che ha la sede a Fossano), raccogliendo l’appello del vescovo Robert Miranda, ha aperto una raccolta fondi da destinare alla diocesi di Gulbarga al fine di contribuire all’acquisto di cibo e medicine. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova ordinanza di Speranza. Sulla vicenda si è svolta una riunione di coordinamento con la Protezione civile regionale del Lazio. (Sky Tg24 )

I dati ufficiali del ministero della Salute ci dicono che il Covid ha causato in India 201.187 morti. E’ bene ribadire che molto probabilmente i dati indiani andranno rivisti, ma questi al momento sono quelli ufficiali (Il Primato Nazionale)

Nuovo record globale di Covid-19 in India, dove nelle ultime 24 ore i nuovi positivi sono stati quasi 361mila, (360.960), il numero più alto mai riportato sinora in qualsiasi Paese del mondo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Al crematorio di Sarai Kale Khan sono state costruite 70 nuove pire e decine di altre sono state allestite nello spazio verde vicino. I familiari delle vittime vengono coinvolti nella costruzione dei falò e comunque sono costretti ad aspettare ore per il funerale. (Tiscali Notizie)

Cosa stiamo facendo. Continuiamo a lavorare proteggere i bambini più vulnerabili dallo sfruttamento, dal lavoro minorile e dai matrimoni precoci Con la tua donazione, puoi raggiungere i bambini indiani più in difficoltà e garantire loro un futuro migliore: DONA ORA, grazie. (Save the Children Italia)

In India per bruciare i corpi dei morti per covid vengono approntate pire aggiuntive fuori dai centri crematori. Gli ospedali restano pieni e continua a mancare l'ossigeno: arrivati i primi aiuti dal Regno Unito, impegno anche da parte degli Stati Uniti (Sky Tg24 )