Coronavirus in Toscana: 730 nuovi casi, 20.399 positivi (-109), +19 ricoverati, 17 deceduti di cui 1 a Siena

SienaFree.it INTERNO

I dati nel dettaglio aggiornati alle ore 12 di domenica 2 maggio. In Toscana sonoi casi di positività al Coronavirus,in più rispetto a ieri (706 confermati con tampone molecolare e 24 da test rapido antigenico).

I ricoverati sono(19 in più rispetto a ieri), di cuiin terapia intensiva (2 in più).

Sono invecei soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui ilè risultato positivo. (SienaFree.it)

La notizia riportata su altre testate

Settantenni. Contrariamente a quanto ipotizzato l’apertura delle agende alla fascia d’età 70-79 anni fino al 7 giugno non sta raccogliendo un gran numero di adesioni. Firenze, 3 maggio 2021 - Sulla campagna di vaccinazioni la Toscana ha bisogno di accelerare ancora. (LA NAZIONE)

Gli attualmente positivi sono oggi 20.290, -0,5% rispetto a ieri. Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 168,4 per 100.000 residenti contro il 202,9 per 100. (Fiorentina.it)

Insieme a Giani, ci saranno l’assessore alla cultura del Comune di Firenze e presidente del Museo Stibbert Tommaso Sacchi, il direttore del Museo Stibbert Enrico Colle e la professoressa Giuseppina Carla Rombi, curatrice della mostra virtuale “Firenze la città sognata” accessibile direttamente dal portale, che si basa sulla documentazione archivistica e architettonica di due grandi istituzioni cittadine, l’archivio di Stato di Firenze e l’archivio Storico Comunale, realizzata in collaborazione con il dipartimento DIDA dell’Università di Firenze Firenze la città sognata”, una serie di eventi coordinati e scambi culturali con l’intento di valorizzare il patrimonio napoleonico custodito sul territorio fiorentino, in musei, archivi, in palazzi e collezioni private attraverso mostre allestite nelle istituzioni, incontri e approfondimenti storici e artistici, conferenze, itinerari di visita. (Toscana Notizie)

Le dosi complessivamente somministrate ai settantenni sono state 227.632. Alle 17 di oggi, lunedì 3 maggio, risultano 908.217 i toscani che hanno ricevuto la prima dose e, tra questi, 404.514 quelli che hanno avuto pure il richiamo. (Toscana Notizie)

I pazienti in terapia intensiva sono 66 (-1), quelli in semi intensiva 123 (-7), quelli in reparti non intensivi 275 (-3). I positivi in isolamento domiciliare sono 5.714, i positivi alla data di oggi (ricoverati più isolati) 6. (Il Sole 24 ORE)