Le associazioni: «Preoccupati dal Decreto immigrazione» (24/09/2018)

Vita INTERNO

Welcome Refugees, Comunità Giovanni XIII, Legacoop sociali e Cittadinanzattiva esprimono preoccupazione per le misure contenute nel provvedimento approvato questa mattina dal Consiglio di Ministri. Provvedimento che ridisegnerà in senso negativo il sistema nazionale di accoglienza... (Vita)

Su altri media

Nel decreto immigrazione e sicurezza presentato dal governo si prevede, tra l'altro, l'esclusione dei richiedenti asilo dal sistema Sprar, quello dei centri di piccole dimensioni che fanno capo ai comuni. (La Repubblica)

Il senatore Paolo Arrigoni LECCO - "Con il Decreto Salvini - Immigrazione e Sicurezza - i progetti di integrazione del sistema Sprar si occuperanno finalmente di chi ha veramente bisogno di tutela: le persone a cui è stata riconosciuta la protezione internazionale ed i minori non accompagnati... (LeccoNotizie.com)

A dirlo è un gruppo di cittadini che hanno firmato una lettera aperta indirizzata al primo cittadino, Francesco Persiani e «ai cittadini del comune di Massa». Massa - «Sindaco, ci ripensi, il sistema Sprar porta benefici a nostri concittadini italiani». (La Voce Apuana)

La cancellazione dei permessi umanitari di cui sino ad oggi avevano usufruito circa 30mila migranti e il depotenziamento degli Sprar, ovvero dell’accoglienza diffusa e controllata, produrranno effetti macroscopici di insicurezza e in due anni 60mila clandestini in più (Vita)

Abrogazione dei permessi di soggiorno per motivi umanitari e loro sostituzione con permessi per meriti civili. (News Town)

Quali sono i punti cardine e perché sta facendo discutere (Donna Moderna)