Bebe Vio: "Tokyo mi ha insegnato a sopravvivere, che responsabilità le parole di Ursula von der Leyen"

la Repubblica SPORT

La mia utopia si sta realizzando: un evento in cui gareggiano insieme atleti olimpici e paralimpici"

Bebe Vio: "Tokyo mi ha insegnato a sopravvivere, che responsabilità le parole di Ursula von der Leyen" di Mattia Chiusano. Bebe Vio a Strasburgo, ospite di Ursula von der Leyen (ansa). Il giorno dopo l'ovazione a Strasburgo, la campionessa presenta il progetto WEmbrace del 25 ottobre a Milano: "Mi è piaciuto essere considerata rappresentante dei giovani, dello sport, del mondo della disabilità e dell’inclusione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Bebe Vio è stata protagonista delle Paralimpiadi nonostante la malattia che l’ha colpita poco prima di partire per Tokyo. L’altra parte tosta è stata tornare a casa: pesavo di meno, avevo perso parecchi chili, non avevo più muscolatura (Virgilio Sport)

Così Bebe Vio, talentuosa schermitrice paralimpica e detentrice di due ori nel fioretto, ottenuto a Rio 2016 e Tokyo 2020. Una delle cose più difficili è stata trovare il coraggio di chiamare i miei allenatori e dirgli che il braccio andava operato immediatamente, c’era incertezza non sapendo se avessimo potuto partire per Tokyo”. (Sportface.it)

I biglietti per Wembrace Sport sono disponibili a partire da oggi, 16 novembre, su Ticketmaster.it (http://www.ticketmaster.it/artist/wembrace-sport-biglietti/1098143). Sull’onda dei successi Azzurri nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, Bebe Vio e Art4sport (associazione fondata dai genitori della campionessa nel 2009) presentano Wembrace Sport. (Spettakolo.it)

«Se vogliamo plasmare la nostra Unione a loro immagine – ha sottolineato Von der Leyen – devono poter plasmare il futuro dell’Europa. Saranno i giovani a dover condurre i dibattiti della Conferenza sul futuro dell’Europa». (Diocesi di MIlano)

«Ho invitato un’ospite d’onore», ha esordito Ursula von der Leyen, «si tratta della medaglia d’oro italiana che ha catturato la mia simpatia questa estate. Sponsor by. Ovazione e applausi per la nostra campionessa paralimpica Bebe Vio ieri in visita al Parlamento europeo di Strasburgo (TGNEWS24)

Il messaggio di Bebe Vio e Nike è semplice e potente: l’inclusione è lo strumento per abbattere le barriere fisiche e psicologiche e contribuire alla creazione di una comunità integrata dove lo sport diventa sinonimo di partecipazione e divertimento di Nike: Bebe Vio – New Belonging che invita tutti a riscoprire lo sport in modo nuovo e che presenta la visione inclusiva dello sport nel mondo. (Io Donna)