Eruzione alle Canarie, nuove esplosioni di lava dai crateri del Cumbre Vieja: le immagini riprese…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Continua la fuoriuscita di lava dal Cumbre Vieja a La Palma, nelle Isole Canarie.

L’eruzione del vulcano dura da più di un mese e non accenna a cessare.

Nuovi fiumi di magma scorrono lungo le pendici del vulcano e raggiungono il mare, distruggendo tutto ciò che incontrano sul loro cammino.

Nel video ci sono le spettacolari immagini aeree del Cumbre Vieja e della sua forza distruttiva

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Non si ferma l'attività vulcanica del Cumbre Vieja. (LaPresse) A più di un mese dall’eruzione del 19 settembre del vulcano Cumbre Vieja sull’isola di La Palma, alle Canarie, le eruzioni sono ancora forti. (LaPresse)

Le colate di lava continuano a scorrere verso il mare. LaPresse) Proseguono le evacuazioni dei cittadini residenti in zone considerate a rischio per le continue eruzioni del vulcano Cumbre Vieja di La Palma: la lava finora ha distrutto più di 2.000 edifici. (LaPresse)

Canarie, eruzioni senza sosta e nuove esplosioni di lava: cresce la preoccupazione. 24 ottobre 2021. A più di un mese dall'eruzione del 19 settembre del vulcano Cumbre Vieja sull'isola di La Palma, alle Canarie, le eruzioni vanno avanti e sono ancora forti. (Liberoquotidiano.it)

Come stanno? Dopo giorni di discussioni, progetti e idee per salvare i quattro cani bloccati in uno stagno circondato dalla lava fuoriuscita dal vulcano alle Canarie, gli animali sono scomparsi. (Video - La Stampa)

Per circa una settimana, due aziende si sono incaricate di far arrivare loro acqua e cibo. Centinaia di persone sono state evacuate: in totale sono circa 7.500 i residenti costretti a fuggire da quando il Cumbre Vieja ha iniziato a eruttare più di un mese fa. (Gazzetta del Sud)

Nelle isole Canarie “ci saranno scarse precipitazioni, che porteranno a periodi di siccità, a causa del ridotto arrivo degli alisei”. “Ci sarà un aumento della temperatura nelle zone più alte e meno precipitazioni, così come un’intensificazione di eventi come ondate di calore o tempeste subtropicali”. (Leggo Tenerife)