Twitter paga 809,5 mln dollari per chiudere class action su utenti

Milano, 20 set.

La causa originale intentata nel 2016 dall’investitore di Twitter Doris Shenwick affermava che i dirigenti di Twitter “hanno consapevolmente fatto dichiarazioni pubbliche imprecise riguardo a queste metriche e non hanno rivelato informazioni interne su di esse, determinando un prezzo delle azioni gonfiato,s sceso quando la verità sul coinvolgimento degli utenti è diventata nota

La società di San Francisco ha affermato che l’accordo proposto – che deve ancora essere approvato da un giudice – risolve tutte le richieste contro di essa senza che Twitter ammetta alcun illecito. (LaPresse)

Su altre fonti

Ad una crescita troppo lenta, accusavano gli investitori, i dirigenti di Twitter “vendevano azioni per milioni di dollari”. Gli accusatori affermano che la base di utenti media mensile del sito sarebbe dovuta aumentare significativamente a “oltre 550 milioni” a medio termine e “oltre un miliardo” a lungo termine, ma nella primavera del 2019 venivano comunicati solo 330 milioni di utenti attivi (Money.it)

Twitter ha sempre negato di aver fornito dati errati, e nega "qualsiasi illecito o azione impropria", ma ha preferito chiudere la pendenza con un patteggiamento ed il pagamento di un risarcimento di 809,5 milioni di dollari che chiude "risolve tutti i reclami". (ilmessaggero.it)

. La causa originale intentata nel 2016 dall'investitore di Twitter Doris Shenwick affermava che i dirigenti di Twitter «hanno consapevolmente fatto dichiarazioni pubbliche imprecise riguardo a queste metriche e non hanno rivelato informazioni interne su di esse, determinando un prezzo delle azioni gonfiato,s sceso quando la verità sul coinvolgimento degli utenti è diventata nota» (La Nuova Venezia)

Twitter ha patteggiato il pagamento ma continua a negare azioni improprie Twitter patteggia il pagamento di 809,5 milioni di dollari per risolvere la class action con la quale è stata accusata di aver ingannato gli investitori nel 2015 sui dati relativi agli utenti. (RSI.ch Informazione)

Douyin, la versione cinese di TikTok, limiterà l’uso della piattaforma di video clip ai bambini/ragazzi al massimo di 40 minuti giornalieri Twitter, accordo da oltre 800 milioni su class action. (Primaonline)

Twitter patteggia il pagamento di 809,5 milioni di dollari per risolvere la class action con la quale è stata accusata di aver ingannato gli investitori nel 2015 sui dati relativi agli utenti. Gli azionisti hanno accusato la società che cinguetta di averli ingannati sul numero degli utenti attivi mensili e sulla misura che incida quanto frequentemente gli utenti interagiscono con la piattaforma. (Corriere del Ticino)