La Bce non emetterà più banconote da 500 euro

IN DIES ECONOMIA

La BCE ha annunciato mercoledì che non emetterà più banconote da 500 euro. Ma i biglietti esistenti continueranno a circolare e manterranno il loro valore che rimarrà garantito. Non saranno stampati nuovi tagli da 500 euro dalla fine del 2018, quando ... (IN DIES)

Se ne è parlato anche su altri media

Una decisione, annunciata da tempo, per combattere le attività criminali, riciclaggio ed evasione. La banconota viola, il taglio più ... (Il Gazzettino)

Unicredit, una delle più grandi banche europee, prevede di assumere entro il 2018 circa 700 figure professionali. (Città di Ariano . IT)

La Banca Centrale Europea dice addio alla banconota da 500 euro, nelle mire delle mafie e del crimine organizzato, perfetto per il riciclaggio e l'evasione fiscale, ma anche strumento pericoloso in mano al terrorismo per spostare somme ingenti ... (L'Occidentale)

19:10 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 04 mag - La decisione presa dal Consiglio direttivo della banca presieduto da Mario Draghi prevede che la produzione della banconota da 500 euro terminera' verso la fine del 2018 "quando saranno introdotto ... (Corriere della Sera)

di Redazione - 04 maggio 2016 - 23:12. La Banca Centrale Europea ha deciso che la banconota viola non verrà più prodotta: un modo per provare a limitare attività illegali e di riciclaggio. (BergamoNews.it)

Le banconote da 500 euro non saranno più stampate a partire ... Contestualmente all'eliminazione del 500 euro, la Bce meterà in circolazione le nuove banconote da 100 e da 200 euro. (Mondo TiVu)