Che cos'è la meningite da Escherichia coli che ha ucciso la maestra di Roma

Corriere della Sera INTERNO

La maestra di Roma morta il giorno di Santo Stefano al policlinico Gemelli per meningite aveva sviluppato una forma dovuta al batterio Escherichia coli senza quindi rischio di trasmissione diretta da persona a persona (come sarebbe stato nel caso ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

Nel caso dell'Escherichia Coli, contratto dalla maestra morta a Roma, non si trasmette facilmente e non richiede la profilassi. La malattia può essere di origine virale o batterica e più o meno contagiosa a seconda del tipo di infezione. (Sky Tg24)

Scuola Cesare Battisti della Garbatella di Roma in lutto per la morte di Maria Pia De Nigris, la maestra 59enne colpita da meningite da escherichia coli. (Tele Club Italia)

Cessato allarme a Roma, dopo che la morte per meningite di una maestra elementare aveva spinto a una terapia antibiotica cautelativa su decine di persone - molti bambini - che avevano frequentato la scuola nel quartiere della Garbatella. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

A stroncare la cinquantenne, la meningite. Portata il 25 dicembre al San Giovanni di Roma, è stata poi trasferita al Gemelli, dove il giorno dopo è morta. (Tuscia Web)

Già nella giornata di ieri la Regione Lazio aveva precisato che ''come emerso dagli esami presso la struttura ospedaliera universitaria del Gemelli, non si è trattato di meningite ... (Intelligonews)

È stata una meningite da Escherichia coli, un batterio, a causare la morte della maestra poco più che 50enne a Roma. (Humanitas Salute)