Falso rischio di trombosi in ospedale, non serve terapia preventiva a tappeto - Salute & Benessere

Agenzia ANSA SALUTE

Falso rischio di trombosi in ospedale: la terapia preventiva con anticoagulanti, oggi largamente utilizzata con costi notevoli per il Servizio sanitario nazionale, è cioè utile solo nel 2% dei pazienti. L'indicazione, in controtendenza, arriva dallo studio italiano 'Aurelio' pubblicato sulla rivista… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altre testate

Non è vero che i lunghi ricoveri in ospedale per malattie acute fanno aumentare il rischio di trombosi e rendono dunque necessaria 'a tappeto' su tutti i pazienti la terapia anticoagulante, che rappresenta una voce di costo notevole per il sistema sanitario: la terapia preventiva è infatti utile… (Agenzia ANSA)

 Non è vero che i lunghi ricoveri in ospedale per malattie acute fanno aumentare il rischio di trombosi e rendono dunque necessaria 'a tappeto' su tutti i pazienti... (Giornale di Sicilia)

Non è vero che i lunghi ricoveri in ospedale per malattie acute fanno aumentare il rischio di trombosi e rendono dunque necessaria 'a tappetò su tutti i pazienti la terapia... (Il Messaggero)