Internazionali d'Italia, record di incassi nel 2024: Binaghi punta allo Slam

LAPRESSE SPORT

Nella nuova edizione, grazie all'effetto Sinner, si punta a 350mila spettatori L’effetto Sinner apre confini che sembravano inimmaginabili fino ad una manciata di anni fa per il tennis tricolore. Gli 81esimi Internazionali d’Italia 2024 presentano i loro numeri da primato nello scenario ‘gladiatorio’ del Colosseo, quanto di meglio e di più simbolico per celebrare quella che è già stata annunciata come l’edizione dei record, per biglietteria, fatturato e impatto economico e sociale. (LAPRESSE)

Su altri media

È una delle Sette Meraviglie del mondo, tesoro archeologico inestimabile dell’umanità, simbolo inconfondibile della città di Roma e della sua gloriosa storia. (LiveTennis.it)

E' un driver potentissimo affinché i giovani sviluppino e continuino la pratica sportiva". "Stiamo investendo tanto sul Parco del Foro Italico, su una ristrutturazione generale - ha detto il n. (Il Mattino di Padova)

"Saluto il Sindaco che ringrazio per essersi battuto per permetterci di portare il tennis in Piazza del Popolo. Siamo all’interno del monumento più famoso e iconico del nostro Paese. Questa è la presentazione che ho sempre sognato. (Federazione Italiana Tennis)

Nel tabellone femminile, per il main draw sono state assegnate a Martina Trevisan (n.76 WTA), Sara Errani (100), Lucrezia Stefanini (159), Giorgia Pedone (276), Nuria Brancaccio (292) e Matilde Paoletti (642). (Internazionali BNL d'Italia)

Pedone, allenata da inizio 2023 dal mazarese Omar Giacalone (il preparatore atletico è Piero Intile) ha già calcato i campi del Foro Italico nel 2022 e nel 2023 disputando il torneo delle pre qualificazioni. (Giornale di Sicilia)

“Quest’anno ci aspettiamo un edizione dei record, siamo davvero soddisfatti. Ringrazio tantissimo Angelo Binaghi, la Federazione Italiana tennis e Padel, Sport e Salute e BNL: quest’anno il connubio tra gli Internazionali e Roma è ancora più forte” ha detto il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d’Italia 2024 al Colosseo (Internazionali BNL d'Italia)