I “David di Donatello” su Rai1 con Carlo Conti e Alessia Marcuzzi

La tv celebra il cinema italiano, l’appuntamento è per venerdì 3 maggio su Rai1 Tiziana Lupi La tv celebra il cinema italiano. L’appuntamento è per venerdì 3 maggio su Rai1 con la consegna dei David di Donatello, gli “Oscar” di casa nostra. Alla conduzione, Carlo Conti e Alessia Marcuzzi dagli studi di Cinecittà a Roma. Il red carpet, invece, sarà commentato da Fabrizio Biggio e vedrà sfilare i protagonisti dei grandi successi del 2023. (Tv Sorrisi e Canzoni)

La notizia riportata su altri giornali

"Abbiamo bisogno del cinema, della sua sensibilità, della sua arte, delle sue visioni plurali. (Sky Tg24 )

. Tra questi Francesco Pierfrancesco Favino, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Elio Germano, Alba Rorhwacher, Nanni Moretti, Valerio Mastandrea e altri. Dopo l'incontro con il Presidente, artisiti, attori, registi e produttori sono usciti dal Quirinale. (Liberoquotidiano.it)

Sul red carpet Fabrizio Biggio. Quest’anno la premiazione sarà anche in diretta radiofonica su Rai Radio 2, condotta da Andrea Delogu e Stefano Fresi. (Adnkronos)

Le registe e i David: questo è l’anno in cui si potrebbe fare la storia. (Elle)

Al via l'edizione numero 69. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella fa gli onori di casa (LAPRESSE)

A sei mesi dall’esordio strabiliante, con un incasso globale di 36 milioni e mezzo di euro e più di 5 milioni di spettatori, dopo il successo in Francia e in Inghilterra, Paola Cortellesi e il suo film da record C’è ancora domani, si prepara a conquistare anche il David di Donatello. (la Repubblica)