Assad attacca Aleppo

RSI.ch Informazione ESTERI

L'attacco lanciato martedì dai governativi contro alcuni villaggi nella regione di Aleppo, la più grande città della Siria prima dello scoppio della guerra intestina, ha provocato la morte di una settantina di insorti e di una cinquantina di soldati e di membri di ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

DAMASCO - Ne pensano di tutti i colori per mantenere alta l'attenzione sul dramma siriano. Così è spuntato ieri in rete un video provocatorio girato a Douma, popoloso quartiere di Damasco. (abruzzo24ore.tv)

Un video caricato su Youtube mostra alcuni bambini con le tute arancioni chiusi dentro una gabbia, pronti a essere bruciati vivi come avvenuto poco tempo fa al pilota giordano Muad Kasesbeah (catturato il 24 dicembre e arso vivo il 3 gennaio scorso). (il Giornale)

Bashar al Assad Dal suo palazzo di Damasco, il presidente Bashar al-Assad segue i cambiamenti di posizione operati dalle potenze occidentali in merito alla crisi siriana e non può che ritenersi orgoglioso e fiero di quanto avvenuto. (Arabpress)

E' proprio di ieri la notizia secondo la quale in Siria sono avvenuti scontri tra ribelli e forze del governo che hanno provocato centinaia di morti proprio nella zona di Aleppo. La situazione in Siria si fa sempre più pesante con il passare delle ore. (FocusTECH.it)

La Siria si è resa disponibile alla possibilità di deporre le armi per un mese e mezzo nei confronti della città di Aleppo. (CATANIAVERA.IT)

Il regime di Bashar al-Assad sembra sia pronto a sospendere per sei settimane i bombardamenti su Aleppo per permettere un cessate il fuoco umanitario su base locale. (AgoraVox Italia)