Crollo Bitcoin Oggi? Colpa delle vendite automatiche degli speculatori

Criptovaluta.it ECONOMIA

Il crollo di Bitcoin è stato il risultato di un enorme effetto a catena, almeno secondo la nostra analisi dei mercati, dei book ordini e di quanto avvenuto soprattutto negli scambi di opzioni, dove è possibile operare a leva molto elevata.

Proviamo a capire perché alcuni meccanismi di mercato hanno contribuito al calo incredibile di Bitcoin, che ha bruciato i guadagni degli ultimi 10 giorni in poche ore di trattative. (Criptovaluta.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle ultime 24 ore, Bitcoin (BTC) ha perso oltre il 17% del suo valore, e nello stesso periodo sono stati liquidati 5,64 miliardi di dollari in posizioni future su BTC La FI afferma di aver realizzato un “esame tematico del mercato per gli strumenti finanziari con crypto asset sottostanti. (Cointelegraph Italia)

Se avessimo comprato soloa 5 anni, oggi avremmo maturato un guadagno miserrimo dell’1,5%. Chiaramente, data la sproporzione del rendimento dei Bitcoin, il suo peso nel portafoglio modificherebbe enormemente in risultati anche con piccole variazioni (InvestireOggi.it)

Su ETH 1.0, la maggior parte degli utenti regolari non può permettersi di utilizzare le applicazioni. Con l’introduzione dello sharding, che dovrebbe entrare a regime nella Phase 1 di Eth2, verso le fine del 2021, la scalabilità della rete migliorerà sensibilmente. (Cointelegraph Italia)

Hong Kong, 22 febbraio 2021 — BitFuFu, la prima piattaforma di standardizzazione del mining di criptovalute, è stata selezionata dal colosso del crypto mining Bitmain per standardizzare il settore. BitFuFu ha annunciato una partnership strategica con Bitmain, la più grande azienda di mining al mondo. (Cointelegraph Italia)

(LaPresse) – La polizia postale e delle comunicazioni ha eseguito il sequestro preventivo, mediante oscuramento, del profilo Tik Tok di una ‘influencer’quarantottenne della provincia di Siracusa, emesso dal gip Angelo Antonio Pezzuti del tribunale di Firenze, a seguito della richiesta inoltrata dal procuratore aggiunto Luca Tescaroli e dal sostituto procuratore. (LaPresse)

Ma non è solo il Bitcoin a scendere, nella classifica delle prime criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato, non vi sono segni più. Questa mattina il prezzo del Bitcoin è sceso sotto la soglia psicologica dei 50.000 dollari (minimo intraday a 48.707 dollari). (Dove Investire)