Scossa di TERREMOTO Magnitudo 3.4 a Poggibonsi, Siena. Dati in tempo reale.

Meteo Italia INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 si è verificata alle ore 19:49:11 del 16 aprile 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Poggibonsi (SI) nella regione Toscana. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 8.3 km. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, in particolar modo fra le province di Siena e Firenze. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, il terremoto è stato avvertito intorno alle 19.49 di oggi, martedì 16 aprile. L'epicentro, stando ai dati riportati da Ingv sarebbe a circa 4 chilometri da Poggibonsi, in provincia di Siena. (ilGiornale.it)

Un piccolo sciame sismico quello avvertito a Poggibonsi nella serata di ieri martedì 16 aprile a partire dalle ore 19:49 quando una scossa di magnitudo 3.4 ha gettato nel terrore la popolazione del comune della provincia di Siena. (Prima Firenze)

Una scossa improvvisa, di pochi secondi, ma molto forte ha fatto tremare le case di Siena e della Valdelsa oggi (16 aprile 2024) intorno alle 19.50, spaventando residenti e turisti. L'intensità del sisma ha messo ansia e preoccupazione. (Corriere di Siena)

Poggibonsi (Siena), 16 aprile 2024 – Una sensazione sempre terrificante, quella del terremoto. Anche per chi l’aveva già vissuta solo poche settimane fa, a fine marzo quando c’era stata qualche scossetta nella zons di Certaldo. (LA NAZIONE)

E' stata avvertita distintamente in tutta la Val d'Elsa e da Siena a Firenze: dopo il sopralluogo sul territorio nessuna criticità rilevata (Valdelsa.net)

“Poco fa una scossa di terremoto con magnitudo di 3.4 è stata registrata con epicentro a Poggibonsi. La scossa è stata avvertita benissimo. Non vi sono segnalazioni particolari e non risultano danni a persone o cose”, così sui social il sindaco di Poggibonsi David Bussagli in merito alla scossa di terremoto registrata poco prima delle 20 con epicentro nel comune valdelsano. (RadioSienaTv)