Grave al Galliera un 67enne: "Meningite batterica da pneumococco"

Mondo TiVu SALUTE

Genova - Meningite batterica da pneumococco: questo l'esito degli esami a cui è stato sottoposto un ricercatore di 67 anni ricoverato da ieri sera all'ospedale Galliera di Genova. Un uomo di 67 anni di origini indiane e residente a Genova si trova ... (Mondo TiVu)

La notizia riportata su altre testate

La donna peruviana colpita dal ceppo B e ricoverata la ... Genova. (Genova24.it)

Sarebbero fuori pericolo di vita i due pazienti ricoverati al San Martino e al Galliera con diagnosi di meningite: lo confermano le direzioni sanitarie dei due ospedali cittadini, che hanno sciolto la prognosi dopo i cicli di terapia somministrati ai ... (GenovaToday)

Nuovo allarme meningite in Liguria. Ad essere colpito un uomo di 67 anni di origini indiane, ricercatore e residente da anni nel capoluogo ligure. (InfoCatania)

La prima, una donna peruviana colpita da meningite di tipo B e ricoverata la sera di Natale all'ospedale san Martino di Genova è vigile e ... (Brescia Oggi)

Genova, 2 gen. (Adnkronos) (Vca/Adnkronos) - E' deceduto il 50enne originario di Alatri, ricoverato ieri per meningite da pneumococco al policlinico Umberto I di Roma. (LiberoQuotidiano.it)

Voglio essere chiaro: non c'è nessun allarme sanitario per la popolazione, si tratta di una infezione meningo/encefalitica, in un paziente già debilitato o per una penetrazione batterica atipica ad esempio quella da una ferita trascurata. (Molisedoc.com)