Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2025 e 2026

Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2025 e 2026

Sarà Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l'amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni - sottolinea una nota della Rai - Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Scegliere Carlo Conti, come si diceva per Pippo Baudo, "un gran professionista", vuol dire aver puntato tutto su un "usato sicuro" che garantirà senz'altro una tenuta in termini di ascolti (tanti giovani il Festival non lo vedranno: Amadeus è percepito come un fratellone, Conti come un amico di papà, al massimo butteranno un occhio sui social), ma non un rilancio. (ilmessaggero.it)

“Un Festival con tante sorprese e novità“. È la formula usata dall’ufficio stampa Rai a corredo del comunicato in cui si dà notizia del ritorno di Carlo Conti al Festival di Sanremo. Ormai è ufficiale: il presentatore fiorentino sarà direttore artistico e conduttore delle prossime due edizioni della kermesse canora, in calendario nel 2025 e 2026. (Tvblog)

2017, ha detto: “È già partito il tam tam, mi sta squillando il telefonino. E’ ufficiale: il nuovo condutture del Festival di Sanremo, quello del 2025, è Carlo Conti. (Gossip News)

Dal posto fisso in banca all'esordio nelle radio fiorentine: Carlo Conti è pronto a bissare i successi di Sanremo

Secondo TvBlog, però, non sarà da solo visto. Chi condurrà Sanremo 2025? Con Amadeus ufficialmente fuori dalla Rai, spuntano divese ozpioni anche se il nome più probabile, ormai, sembra solo uno: Carlo Conti che riprenderà in mano il Festival dopo averlo condotto nel 2015, 2016 e 2017. (quotidianodipuglia.it)

È ufficiale. Dopo molti rumors al Tg1 delle 8 il conduttore tv ha confermato che sarà lui sul palco dell'Ariston, dopo l'addio di Amadeus, a tenere le fila della prossima kermesse della musica italiana e sarà sempre lui il direttore artistico. (ilmessaggero.it)

È arrivata la conferma: sarà Carlo Conti a dirigere e condurre il Festival della canzone italiana per le prossime due edizioni, nel 2025 e nel 2026. A Sanremo si parlerà toscano. (Corriere Fiorentino)