Detenuto si toglie la vita in carcere: è già il quarto caso dell'anno in Italia

TeleRama News INTERNO

La Ministra Cartabia assicura attenzione e priorità, noi continuiamo a vedere solo trascuratezza e pressapochismo”

Lo rende noto la Uilpa polizia penitenziaria.

È il quarto caso di suicidio nelle carceri italiane dall’inizio dell’anno, dunque in meno di due settimane.

Nel carcere di Brindisi un detenuto di 22 anni di nazionalità marocchina è stato rinvenuto morto suicida questa mattina.

Era stato arrestato ieri per resistenza a pubblico ufficiale. (TeleRama News)

Su altri media

La Ministra Cartabia assicura attenzione e priorità, noi continuiamo a vedere solo trascuratezza e pressapochismo”. BrindisiOggi (BrindisiOggi)

La scoperta è stata fatta all’alba di questa mattina dalla polizia penitenziaria. Il giovane era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. (Mesagnesera.it)

Se passa la pseudo riforma Cartabia per i detenuti non ci sara` piu` bisogno di evadere perche´ scattera` automaticamente il “tana per tutti” In un mese i contagi nelle carceri, sicuramente anche per effetto della nuova variante, hanno raggiunto l’incremento del 150%. (Ottopagine)

La ministra Cartabia, conclude il sindacalista, «assicura attenzione e priorità ma noi continuiamo a vedere solo trascuratezza e pressapochismo». Quest’ultima tragedia non fa che aumentare il numero di suicidi durante la detenzione in diversi istituti di pena, dal nord al sud. (La Stampa)

n detenuto di origine marocchina è stato rinvenuto morto suicida questa mattina (mercoledì 12 gennaio 2022) dalla polizia penitenziaria nel carcere di Brindisi. La ministra (Marta Cartabia, della Giustizia, ndr) assicura attenzione e priorità, noi continuiamo a vedere solo trascuratezza e pressapochismo" (BrindisiReport)