Decreto Aiuti: pochissimo per lavoratori e pensionati

Collettiva.it INTERNO

“Continuiamo a ritenere inadeguate le risorse per rispondere all’aumento del costo della vita, previste nel decreto Aiuti bis – commenta Gianna Fracassi, vice segretaria generale della Confederazione -.

Il tema. Passare dalle parole ai fatti per rispondere all'emergenza sociale: bisogna aumentare le risorse per le categorie più deboli.

Così come non va bene il decreto Aiuti bis.

Il decreto verrà convertito nel bel mezzo della campagna elettorale: sarà l’occasione per passare dalle parole ai fatti”

Ma come, si dirà, un provvedimento che potrebbe ridurre lo scontrino della spesa per famiglie e cittadini vede la contrarietà della Confederazione?

(Collettiva.it)

Ne parlano anche altre testate

Leggi anche: nel decreto Aiuti bis lavoro, bollette, cuneo fiscale e non solo. Come ormai è ben noto, il decreto Aiuti bis rappresenta un provvedimento molto strutturato ed articolato, che intende intervenire su più settori e categorie sociali. (Lavoro e Diritti)

Grazie. Rivalutazione pensioni. Si tratta di una delle misure più attese del Decreto Aiuti Bis. Sono esclusi, come lo sono stati dal Bonus 200 euro, tutti coloro che hanno un reddito annuo da pensione superiore ai 35mila euro. (Orizzonte Scuola)

Si tratta dell’anticipo parziale delle rivalutazioni, che erano previste a gennaio 2023, ma che per effetto dell’alta inflazione di questi giorni sarà eseguito questo autunno (settembre – ottobre). Secondo un recente studio della UIL:. (InvestireOggi.it)

Aumenti in busta paga col dl Aiuti bis: lo stipendio cambia in base al reddito. Di base, chi parte da un reddito basso avrà un aumento minimo in busta paga, mentre per chi guadagna di più c’è un vantaggio più corposo. (Money.it)

Indice. Aumento stipendi con il taglio del cuneo fiscale. L’effetto del nuovo taglio fiscale di 1,2 punti tra luglio e dicembre, introdotto nel nuovo Decreto Aiuti bis, permetterà un aumento stipendi per i lavoratori dipendenti che va dai 16 euro lordi per i salari più bassi ai 194 euro per quelli più alti. (The Wam)

Aumento stipendi: le fasce. Stipendio mensile pari a 227 euro: aumento mensile di 2,72 euro lordi per 16,32 euro complessivi per semestre. Stipendio mensile pari a 2.300 euro: aumento mensile di 27,66 euro lordi per 165,96 euro complessivi per semestre. (ilmattino.it)