Ford Explorer elettrico 2023: prezzo, dimensioni, allestimenti, dotazioni

Vehicle CuE ECONOMIA

A Colonia è stato presentata la Ford Explorer elettrica, secondo modello della gamma di BEV di Ford dopo la Mustang Mach-E. La Explorer è un modello molto importante per la casa americana e ha una lunga storia, iniziata nel 1990 come sostituta della Bronco. Nacque come una suv di media taglia, per poi crescere di generazione in generazione (ben sei, con la nuova che risulta quindi la settima) e diventare una suv/crossover lunga più o meno cinque metri. (Vehicle CuE)

Ne parlano anche altri giornali

Anche due crossover. Quella sportiva, che nascerà sullo stesso pianale Meb dell’Explorer, nella stessa fabbrica di Colonia, sarà svelata fra qualche mese e sarà in concessionaria poco dopo l’Explorer stessa (quindi, probabilmente, nella primavera 2024). (Quattroruote)

A star is born. Benvenuto nuovo Ford Explorer elettrico! Era il 1922 quando la canadese Aloha Wanderwell, a soli sedici anni, partì per una sfida straordinaria. (055firenze)

Inoltre, è il primo frutto della collaborazione tra il brand americano e il Gruppo Volkswagen: la piattaforma sulla quale nasce la Explorer elettrica, infatti, è la Meb del gruppo tedesco. La Ford Explorer elettrica è la prima SUV elettrica sviluppata da Ford appositamente per il mercato europeo. (automobile.it)

Explorer nasce dalla collaborazione con VW: utilizza la piattaforma MEB e come dimensioni non è molto lontana dall’ID. Un nome già usato dal marchio, per un prodotto che nello stile richiama modelli americani Prefigura il design del futuro della gamma nel Vecchio Continente: differisce infatti da tutti gli altri modelli attualmente sul mercato. (QN Motori)

Arriva in Europa l'iconico SUV americano sotto forma di un crossover di medie dimensioni e con propulsione 100% elettrica e con il nome di Ford Explorer EV. È già prenotabile in Italia mentre gli ordini partiranno entro la fine dell'anno. (Info Motori)

La linea aerodinamica trasferisce lo spirito e lo stile degli iconici suv americani "targati" Ford in una nuova era, attraverso un design a "scudo" che sostituisce la tradizionale griglia anteriore. Fa infatti da apripista all'impegno dell'Ovale Blu di vendere in Europa, entro il 2030, una gamma di vetture 100% elettriche. (ciociariaoggi.it)