MG4 Electric: la gamma si allarga

AlVolante ECONOMIA

STILE PERSONALE - La MG4 Electric è una concorrente della Volkswagen ID.3 che si distingue per uno stile personale.

UNA PIATTAFORMA TECNOLOGICA - La piattaforma Modular Scalable Platform della MG4 Electric è adatta alla realizzazione di modelli con pianali con passo da 265 cm a 310 cm, il che consente di realizzare varie tipologie di auto (berline, hatchback, suv, ma anche furgoni)

i chiama MG4 Electric la nuova vettura a batteria del gruppo cinese SAIC, basata sull’inedita piattaforma MSP (Modular Scalable Platform) specifica per le vetture elettriche, che era stata anticipata qualche giorno fa (qui la news). (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qualche settimana fa la casa automobilistica MG aveva svelato ufficialmente la nuova auto elettrica denominata MG Mulan. MG presenta ufficialmente la nuova auto elettrica MG4 Electric. MG4 Electric è la nuova auto elettrica del noto marchio ad essere stata annunciata ufficialmente in Europa. (Tecnoandroid)

La MG4 Electric con la batteria più piccola eroga una potenza di 170 CV, mentre quella con accumulatore più grande arriva a 203 CV. In un secondo momento arriverà anche un’edizione a quattro ruote motrici. (La Stampa)

Tra le varianti previste ne abbiamo anche una a trazione integrale, mentre la potenza massima disponibile è di 150 kW. (Tom's Hardware Italia)

Autonomia e prestazioni. La MG4 Electric viene offerta con batterie da 51 kWh e da 64 kWh in abbinamento ad un motore elettrico da 125 kW e 150 kW MG Motor allarga la gamma dei suoi veicoli e introduce nel mercato europeo la MG4 Electric. (Motori.it)

Nel caso della versione a trazione posteriore il motore potrà erogare una potenza di 150 kilowatt (200 cavalli) in abbinamento alla batteria più grande e di 125 kilowatt (170 cavalli) se associato all'accumulatore più piccolo. (l'Automobile - ACI)

La MG presenta la MG4 Electric destinata al mercato europeo. L'aspetto della MG4 è quello di una due volumi rialzata e l'evoluzione dello stile del marchio ha portato alla definizione di linee totalmente inedite (Quattroruote)