Italia mostruosa nell’inseguimento a squadre: medaglia d’oro e record del mondo!

Sport Fanpage SPORT

Gli Azzurri erano giunti alla finalissima contro i danesi sulle ali dell'entusiasmo anche per stabilito il record del mondo nel primo turno

L'Italia ha conquistato la medaglia d'oro nel ciclismo su pista (inseguimento a squadre) battendo la Danimarca nella gara decisiva con 8 decimi di vantaggio e stabilendo il nuovo primato mondiale con il tempo di 3'42″032 (3'42″198 il parziale degli avversari). (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

All’ultimo chilometro, l’Italia era indietro di oltre otto decimi di secondo, una enormità nell’inseguimento. L’Italia conquista così la sesta medaglia d’oro di questa Olimpiade (IlNapolista)

Nella finale per il primo posto il quartetto azzurro - Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan - ha superato la Danimarca. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’Italia è medaglia d’oro e record del mondo nell’inseguimento a squadre maschili di ciclismo su pista. (Il Giornale di Vicenza)

A “prenotare” un posto sul podio e, quindi, una medaglia, è stata la Nazionale Italiana di ciclismo su pista. A Tokyo, la Nazionale italiana di ciclismo su pista si gioca la medaglia d’oro con la Danimarca. (DirettaGoal)

Non si poteva chiedere di più al bujese classe 2000 Jonathan Milan, che assieme ai suoi tre compagni di avventura – Filippo Ganna, Francesco Lamon e Simone Consonni – ha centrato il risultato più importante nella finale dell'inseguimento a squadre. (UdineToday)

Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan e Simone Consonni vincono una indelebile medaglia nell’inseguimento a squadre e si laureano campioni olimpici, riportando un titolo che all’Italia mancava dal 1960. (OA Sport)

L’Italia dell’inseguimento a squadre, capitanata da Filippo Ganna, ha dato oggi la caccia all’oro contro la Danimarca alle Olimpiadi di Tokyo. Ganna e compagni regalano all’Italia il sesto oro nel medagliere, la trentesima medaglia olimpica e il nono posto provvisorio nella generale (Ck12 Giornale)