Torna oggi l’ecobonus per le auto ecologiche ed anche i motocicli potranno essere taxi

iLoveTrading ECONOMIA

Questo bonus si applica all’acquisto di auto a basso impatto ambientale nuove ed usate ed anche ai veicoli commerciali.

Ha il doppio scopo di dare impulso al settore delle auto (martoriato dalla crisi dei chip) e di rendere più ecologico il parco auto circolante.

Taxi. Arriva anche una novità voluta dal MoVimento 5 Stelle: la possibilità di fare servizio taxi anche con motocicli e velocipedi.

Rifinanziato con 100 milioni di euro l’ecobonus che tanto era piaciuto agli italiani e che aveva bisogno di essere ricaricato. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il countdown è quasi arrivato alla fine: dalle ore 10 del 27 ottobre ripartono le prenotazioni per usufruire dell'ecobonus rifinanziato per cento milioni di euro dal Governo, utilizzabili per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale. (Automoto.it)

Le prenotazioni si potranno effettuare dalla piattaforma ecobonus.mise.gov.it, operativa a partire dalle ore 10.00 del 27 ottobre 2021. Il contributo riconosciuto è di 1.500 euro;. per acquistare, esclusivamente con rottamazione, i . (Money.it)

ecobonus auto 2021 come funziona. Le nuove risorse vengono ripartite destinando: (idealista.it/news)

Tutti gli incentivi riconosciuti dallo Stato. Le nuove risorse vengono ripartite destinando 65 milioni per acquistare i veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. Ulteriori 10 milioni vanno all'acquisto, esclusivamente con rottamazione, di veicoli con emissioni comprese tra 61-135 g/km co2. (Tiscali.it)

Ecobonus per l’acquisto di auto elettriche: stretta ai bus inquinanti. L’ecobonus per l’acquisto di auto elettriche arriva insieme a una nuova stretta sulla circolazione dei mezzi inquinanti Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale YouTube. (The Wam.net)

I veicoli speciali. Dalle ore 10 di mercoledì 27 ottobre riparte l’ecobonus per l’acquisto di auto ecologiche. (RagusaNews)