Perché l'inflazione sarà nell'agenda del nuovo Premier britannico

Start Magazine ECONOMIA

Le cifre diffuse in mattinata dall’Office for National Statistics, l’Istat inglese, allarmano il mondo della politica e dell’economia britannica.

Il leader Tory ha già fatto sapere che toccherà al prossimo governo mettere mano ad aiuti e sussidi per non trasformare quella che l’Economist ha definito l’Estate dello Scontento in un nuovo Inverno dello Scontento.

Il carovita e l’inflazione sono entrati prepotentemente nella campagna per l’elezione del nuovo leader Tory. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo gli strateghi delle principali banche di Wall Street, il Regno Unito resterà bloccato per anni da questa inflazione bruciante causata dalla Brexit Potrebbe anche essere vero, ma di certo è a causa della Brexit che non sono tornati. (Corriere della Sera)

L’aumento vertiginoso del costo della vita sta consumando i bilanci delle famiglie, con prezzi che crescono più velocemente dei salari . L’inflazione ha così raggiunto il 10,1%, rispetto al 9,4% di giugno, ha affermato l’Ufficio di statistica nazionale (ONS). (Wall Street Italia)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Borse.it)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanza.com)

La lettura è stata superiore alla previsione del 9,8% degli economisti della City. Gli incrementi maggiori si sono avuti per pane, latticini, carne e verdure, che si sono riflessi anche in un aumento dei prezzi nel cibo da asporto (StrettoWeb)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Borse.it)