Felipe VI di Spagna: il re è un servitore

In dies ESTERI

Felipe VI di Spagna, ieri, è diventato re, dopo l'abdicazione di Juan Carlos, che il giorno prima aveva firmato la successione. Acclamato lungo i viali di Madrid, il nuovo sovrano ha giurato in uniforme militare, accompagnato dalla Regina Letizia, in un elegante ... (In dies)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diverse migliaia di cittadini sono ... Madrid, 19 giu. (TMNews)

(ANSA) - ROMA, 19 GIU - In questo momento "ci vuole una monarchia rinnovata per un tempo nuovo". "La corona deve essere vicina ai cittadini e guadagnarsi il loro rispetto", ha sottolineato il re ... (Il Messaggero)

Crani antichi sono stati recuperati da una profonda caverna nel nord ella Spagna. Juan Luis Arsuaga, docente di Paleontologia presso l’Università Complutense di... (Urca Urca)

Pellicole di elevato profilo cinematografico, ospiti d’onore, giuria di altissimo livello, organizzazione preziosa e impeccabile, amministrazione comunale sensibile, location storica e accattivante. (Prima Pagina News )

Il secondo, Felipe VI, figlio di Juan Carlos e ... Il primo, Juan Carlos, fu incoronato nel novembre del 1975 dopo la morte di Francisco Franco, il Caudillo sanguinario che portò il Paese alla Guerra Civile e alla dittatura militare. (ilCatenaccio.es Italia)

(TMNews) – Il neo-re di Spagna Felipe VI, la moglie Letizia e le due figlie, Leonor e Sofia, si sono affacciati dal balcone del palazzo reale di Madrid per salutare i madrileni dopo il giuramento davanti alle Cortes. (Internazionale)