Imprese: dall'8 Giugno arriva il bonus Mezzogiorno! Ecco in cosa consiste

vulturenews.net ECONOMIA

Le imprese che investono quest’anno in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia possono richiedere il bonus per il Mezzogiorno da Giovedì 8 Giugno 2023 e fino al 31 Dicembre 2024. Così viene annunciato sul sito dell’Agenzia delle entrate che spiega in cosa consistono le agevolazioni: “Destinatarie del bonus per il Mezzogiorno sono le imprese che acquisiscono, anche mediante contratti di locazione finanziaria, macchinari, impianti o attrezzature destinati a strutture produttive nel territorio delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e nelle zone assistite della regione Abruzzo (vulturenews.net)

Se ne è parlato anche su altri media

A partire dal mese di luglio sarà erogato un nuovo bonus, chiamato anche Carta Risparmio Spesa 2023. Nuovo interessante bonus in arrivo a luglio: ecco come ottenerlo. A partire dal mese di luglio è possibile ottenere il nuovo bonus a favore dei cittadini nati in determinati anni. (BlowingPost)

Con il provvedimento 188347/2023, emanato dalle Entrate, si sblocca la possibilità di richiedere il bonus per gli investimenti nel Mezzogiorno anche per le spese sostenute nel 2023. Via libera, quindi, alla trasmissione telematica delle istanze per tutti gli imprenditori che in questi primi mesi dell’anno hanno già provveduto a realizzare una serie di investimenti. (NT+ Fisco)