Messi conquista il suo sesto Pallone d'oro: tutto iniziò con 113 palleggi con un’arancia

Giornale di Sicilia SPORT

Il primo dicembre del 2009 Lionel Messi vinceva il suo primo Pallone d’Oro, il premio destinato a celebrare il miglior calciatore del mondo.

«Il primo è stato forse il più speciale», ha raccontato di recente Messi, ricordando il Pallone d’Oro del 2009.

E' stato selezionato dal Barcellona grazie ad un video nel quale la pulce è riuscita a fare 113 palleggi con una arancia.

L'allenatore della Masia volle a tutti i costi il giovane Messi che firmò il suo primo contratto su un tovagliolo. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

'ORO VAN DIJK CRISTIANO RONALDO / Non si placano le polemiche dopo l'assegnazione del Pallone d'Oro a Lionel Messi. LEGGI ANCHE > > > Juventus, frecciatina di Modric a Cristiano Ronaldo: "Essere qui è un segno di rispetto". (CalcioMercato.it)

Quando ho conquistato a 22 anni il mio primo Pallone d'oro era impensabile per me arrivare oggi ad ottenere il sesto trofeo, davanti a mia moglie e ai miei tre figli". Messi: "Se ripenso al primo Pallone d'oro, è incredibile essere arrivato fino a qui". (La Gazzetta dello Sport)

Dal basket alla serie B di calcio, la qualità del lavoro di Alfredo è attestata dai numerosi premi vinti nel corso degli anni, dalla quantità dei libri pubblicati e dalla coda di pubblico che quotidianamente lo segue in Tv e sui social. (alfredopedulla.com)

Cristiano Ronaldo e Leo Messi. ​Capisco perché Cristiano non ha vinto il Pallone d'Oro. (ilBianconero)

Redazione Fantacalcio.it |. La vittoria del Pallone d'Oro di Messi ha lasciato tanti dubbi e polemiche, soprattutto tra chi è arrivato appena un gradino sotto come Van Dijk e Cristiano Ronaldo. Vedi, mio caro Virgil, Cristiano è stato un campione e ha vinto nel paese in cui giochi da anni e in cui non hai ancora vinto. (Fantacalcio.it)

Il sorpasso dell'argentino non può lasciare indifferente Ronaldo, che fa della competitività uno dei suoi marchi di fabbrica. Torino, 2 dicembre 2019 - Cristiano Ronaldo non è certo tipo da presentarsi a una cerimonia sapendo di non essere il vincitore. (QUOTIDIANO.NET)