Crolla un tetto, evacuata casa a Elmas

Cagliaripad.it INTERNO

Un’abitazione in centro a Elmas è stata evacuata attorno alle 12 per il crollo del tetto e parte di altri elementi costitutivi della casa.

“Nei prossimi giorni – ha detto all’Ansa la prima cittadina – le tre persone che sono dovute restare fuori casa troveranno posto in una struttura pubblica messa a disposizione dalla Protezione civile, poi speriamo che possano iniziare subito i lavori di ripristino”

Da quanto si apprende ci son state delle infiltrazioni d’acqua dovuti al maltempo di ieri e alcuni ambienti risultano completamente allagati. (Cagliaripad.it)

Su altre testate

Allagamenti ad Assemini (città metropolitana di Cagliari), dove la centrale via Cagliari è stata sommersa da un fiume di acqua e fango Nel centro cittadino si sono registrati piccoli allagamenti e problemi legati a cassonetti e mastelli dell'immondizia spostati dal vento. (Gazzetta di Parma)

Ne sa qualcosa la Sardegna, che dal pomeriggio di oggi, giovedì 11 agosto, si ritrova con l’estate ”sospesa” e a fare i conti con fulmini e addirittura grandine. 11 agosto 2022 a. a. a. Finora l’estate è stata infuocata, una delle più calde di sempre, a causa dell’anticiclone africano. (Liberoquotidiano.it)

Pubblicità Proseguono poi i lavori di messa in sicurezza per la rimozione di parti pericolanti da tetti delle strutture, per il taglio di alberi abbattuti e pericolanti nel territorio provinciale da parte delle squadre VVF dei distaccamenti provinciali. (La Sicilia)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)

Cultura, prevenzione e sicurezza devono essere argomenti agli ordini del giorno, solo così possiamo dare forza a tutti i nostri sforzi nei tavoli di lavoro nel cercare soluzioni, altrimenti ogni sforzo resterà vano e incidenti, morti, infortuni e malattie professionali continueranno incessantemente ad esistere” (Frosinone News)

Le squadre VVF di pronto intervento hanno svolto oggi cinquantaquattro interventi, dalle prime prime ore dell’emergenza, alle 20 di oggi sono in totale ottantaquattro, altri 20 sono ancora in coda. Sono infatti proseguiti per tutta la giornata di oggi gli interventi dei Vigili del Fuoco per l’ondata di maltempo che da ieri pomeriggio ha imperversato sul cagliaritano e la provincia. (Casteddu Online)