Palestre ancora chiuse, incertezza sul futuro: «attendiamo le disposizioni governative»

TrentoToday SALUTE

Rimangono ancora chiusi al pubblico palestre e centri sportivi, questo è uno tra i settori più danneggiati dalle conseguenze delle restrizioni per contenere il contagio da coronavirus.

Manca uniformità, un discorso logico, nessuno ci ha mai spiegato perché le palestre sono chiuse.

Tra i contatti di palestre presenti in Trentino su Google, spunta quasi ovunque la dicitura "chiuse temoraneamente".

La programmazione è fondamentale quindi dobbiamo iniziare a dire noi stiamo lavorando settore per settore stiamo vedendo i protocolli e faremo le nostre proposte»

Quella delle palestre è stata definita da Today "Una strage silenziosa" che è stata quantificata dalle stime dell'Anpals (Associazione Nazionale Palestre e Lavoratori Sportivi). (TrentoToday)

Ne parlano anche altri media

ROMA – E’ iniziata la protesta delle palestre contro le chiusure. Il rischio- spiegano- è quello di non riaprir… - ilquotidianoweb : #Coronavirus, la protesta di ottanta #sindaci del #Cosentino per la gestione dei #vaccini #ilquotidianoweb - MatteoRocchi11 : Altro giorno di #proteste (Zazoom Blog)

E’ quanto emerge da una stima dell’ Associazione Nazionale Palestre e Lavoratori Sportivi (Anpals). Quanto alla riapertura del 20% delle palestre, Guglielmi osserva: “So che è illegale – dice Guglielmi – ma non posso non mettermi nei panni di titolari di strutture sportive che non hanno più di che sfamare la famiglia. (IlFaroOnline.it)

È più facile – sottolinea – il contagio in un supermercato, in una farmacia, in una tabaccheria piuttosto che in una palestra. Ma sì, perché non c’è nessun tipo di controllo. (LaPresse)

E’ quanto emerge da una stima dell’ Associazione Nazionale Palestre e Lavoratori Sportivi (Anpals) Come si legge sull’Ansa, il 30% delle palestre non riaprirà a causa pandemia. (Info Media News)

“Hanno messo un’ex atleta olimpica (Valentina Vezzali, ndr) giusto per dare un contentino al governo dei migliori, ma poi – aggiunge – non ha mai parlato di sport, non si è mai fatta portavoce di questo settore. (LaPresse)

Stampa. Il 30% delle palestre non riaprira’ piu’ dopo un anno di chiusura causa pandemia. E’ quanto emerge da una stima dell’ Associazione Nazionale Palestre e Lavoratori Sportivi (Anpals). (Salernonotizie.it)