FOTO - Prima del match tra Fiorentina e Roma Femminile, un minuto di silenzio per il giovane calciatore toscano scomparso

fiorentinanews.com SPORT

Il giovane Mattia Giani ci ha lasciato troppo presto, lasciando il mondo del calcio, ma soprattutto la sua famiglia e la sua vita, su un campo rettangolare. Il calciatore del Castel Fiorentino, scomparso prematuramente quasi una settimana fa, se n'era andato sul campo del Lanciotto a Campi Bisenzio, ma tutta Firenze ci ha tenuto a ricordarlo con grande affetto. Anche il Viola Park si è fermato per Mattia E anche questo pomeriggio, sul prato dello stadio Curva Fiesole del Viola Park, è stato proposto un minuto di raccoglimento per il giovane ragazzo scomparso. (fiorentinanews.com)

Su altre testate

È la domanda che si fanno in tanti in questi giorni a San Miniato e in tutta la Toscana. Ed è proprio quel "perché" nella testa di tantissimi uo… (La Repubblica Firenze.it)

Oggi, in un giorno carico di dolore e struggente ricordo, si sono tenuti nel Santuario della Madonna di San Romano a Montopoli in Val d’Arno i funerali di Mattia Giani, il calciatore di 26 anni del Castelfiorentino che domenica 14 aprile ha accusato un malore durante una partita contro il Lanciotto, a Campi Bisenzio, ed è deceduto poi lunedì mattina all’ospedale Careggi di Firenze (LA NAZIONE)

È stata una giornata cari a di dolore ma, al contempo, ricca di emozioni quella che ha vissuto quest'oggi Montopoli dove, stamani, si sono tenuti i funerali di Mattia Giani, giovane calciatore venuto a mancare a causa di un malore in campo. (Viola News)

C'erano tutti a celebrare la sua memoria. La famiglia, commossa e abbracciata da tutti, la squadra del Castelfiorentino con la tenuta di ordinanza, i dirigenti federali e i sindaci della zona. (gonews)

In chiesa, a due passi dalla bara, ci sono tutte le magliette delle squadre dove ha militato. A salutare Mattia Giani – il giocatore del Castelfiorentino morto lunedì scorso a Careggi dopo che domenica si era accasciato durante una partita a Campi Bisenzio – ci sono almeno duemila persone. (Corriere Fiorentino)

Stavi sempre un passo indietro. Eri fatto così. (Sky Tg24 )