Giuseppe Conte, la nuova vita dell'ex premier: ora M5s e ribelli se lo litigano

Il Messaggero INTERNO

Nonostante l'ex premier abbia annunciato il suo ritorno alla cattedra di professore all'università di Firenze infatti, in molti vorrebbero affidargli fin da subito un ruolo.

Che Giuseppe Conte sia particolarmente amato dal Movimento 5 stelle non è una gran novità.

Che ora però se lo litighino come futuro leader tanto gli iscritti al M5s quanto gli eletti appena espulsi fa quantomeno sorridere.

A stuzzicare Conte però, c'è sia la volontà (e l'impegno preso) di fare da federatore di un'alleanza con il Pd e LeU, quanto soprattutto c'è il seggio vacante da componente del nuovo direttorio a 5 appena istituito dal Movimento

Qui, l'ex premier, otterrebbe nell'immediato benefici maggiori perché non dovrebbe rivaleggiare, per visibilità e potere, con altri "big" dello stesso peso. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Dal canto loro Beppe Grillo e Giuseppe Conte hanno dato identità “green” al Movimento 5 stelle. Grillo ha capito che non poteva trascinare il Movimento 5 stelle alle elezioni, perché sarebbe morto. (Corriere della Calabria)

Lo dice Luigi Di Maio in diretta Fb. Per farlo serve un decreto e nessun decreto di riorganizzazione di ministeri si puo' fare prima del voto di fiducia" (LiberoQuotidiano.it)