Le Bugatti mai nate

> BUGATTI W16 COUPÉ. Questo modello avrebbe dovuto adottare parti realizzate ad hoc: da qui la stima di costruirla in pochi esemplari e venderla ad un prezzo compreso fra 15 milioni e 20 milioni di dollari.

Alcune di queste inedite Bugatti, firmate dal responsabile dello stile Achim Anscheidt, sono “riaffiorate” grazie alle immagini pubblicate da alcuni siti web.

Ad eccezione delle loro versioni derivate, la casa francese non ha mai realizzato altri modelli. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

A centrare l'obiettivo è stata una versione Sport Edition Noire Sportive, che il pubblico dell'evento svizzero potrà ammirare in tutto il suo splendore esotico. La produzione della Bugatti Chiron giunge al suo giro di boa: negli stabilimenti di Molsheim è sbocciato l'esemplare numero 250 della serie, sui 500 previsti. (Autoblog.it)

Si conclude la prima parte del ciclo di produzione della vettura e con la duecentocinquantesima unità che diventa un punto di ripartenza per una nuova fase e un nuovo anno di risultati straordinari”. Per festeggiare il risultato raggiunto il costruttore di Molsheim, appartenente al Gruppo Volkswagen, ha ideato un allestimento speciale “Edition noire sportive” destinato a caratterizzare l’importante esemplare della vettura esposto al Geneva Internation Motor Show (5-15 marzo). (l'Automobile - ACI)

E’ l’esclusivissima Bugatti Chiron che ha appena girato la boa dei 250 esemplari prodotti nella factory alsaziana di Molsheim su una serie limitata di 500 unità che a oggi quindi conta oltre 150 vetture già vendute prima ancora di essere realizzate. (La Repubblica)

La base di partenza è la Chiron nella variante Sport che è spinta da un motore W16 quadriturbo da 1.600 cv. La Edition Noire Sportive è la prima di una serie limitata di 20 esemplari. (Il Sole 24 ORE)

Oltre alle 250 unità già prodotte e altre 150 già pagate, meno di 100 Chiron sono ancora disponibili per la vendita. Ogni singolo esemplare di Chiron ha dimostrato di essere giustamente al vertice dell’artigianato automobilistico. (Corriere Quotidiano)

Come vi abbiamo già anticipato, la numero 250, che celebra il giro di boa, è una Bugatti Chiron Sport Edition in allestimento Noire Sportive, caratterizzata dalla carrozzeria in fibra di carbonio a vista con finitura nera opaca. (Automoto.it)